Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ore 15:42
Vettel taglia il traguardo in prima posizione, con un distacco di circa 30 secondi sul compagno di squadra Webber, secondo sul traguardo. Vettel, con il quarto titolo mondiale già in tasca, si porta a casa l'undicesima vittoria del mondiale 2013. Terzo Rosberg, che al volante della sua Mercedes ha difeso per tutta la durata della gara la sua posizione. In quarta posizione troviamo la Lotus di Grosjean, mentre Alonso, dopo una gara in rimonta dalla decima posizione, arriva quinto. La Force India di di Resta arriva sesta, seguita dalla Mercedes di Hamilton, in difficoltà per tutta la gara. Massa, autore di una splendida gara, alla fine arriva solamente ottavo, seguito da Sutil e Perez.
Ore 15:30
Brivido a 300 km/h. Alonso, in piena accelerazione in uscita dalla corsia dai box, non alza il piede dal pedale del gas, rischia il contatto con la Toro Rosso di Vergne che sta sopraggiungendo. Il ferrarista va oltre i limiti della pista per evitare il contatto e attualmente rischia una sanzione da parte dei commissari di gara. Intanto Vettel rimane al comando con più di 30 secondi di vantaggio sul compagno di sqaudra Webber. Difende la terza posizione Rosberg, seguito da Grosjean. Alonso è settimo, Massa lo segue in ottava posizione.
Ore 15:15
Vettel, con 40 secondi di vantaggio, si ferma ai box in tutta tranquillità, rientrando in pista tenendo la testa della corsa. Alle sue spalle invece la gara è molto più viva e ricca di sorpassi. Alle sue spalle rimane Webber, l'altro pilota Red Bull, inseguito dalla Mercedes di Rosberg. Grosjean si ferma ai box e grazie all'ottimo lavoro dei meccanici riesce a rientrare in pista davanti alle Ferrari di Massa e Alonso. La maggior parte dei piloti si fermano ai box per il cambio gomme.
Ore 15:00
Ferrari all'attacco. Massa conquista la quinta posizione dopo aver effettuato un bellissimo sorpasso ai danni di Hamilton. Alonso invece ha la meglio sulla Sauber di Hulkneberg ed ora si trova settimo. Hulkneberg però si ferma ai box per sostituire le gomme e rischia il contatto nella corsia box con la McLaren di Perez. Per questo potrebbe venir sanzionato con un drive through. Intatto la Red Bull di Vettel è al comando con un distacco di ben 30 secondi su Webber, secondo, inseguito da Rosberg. Quarto rimane Grosjean. I piloti che hanno scelto la strategia a due soste, inziano a fermarsi ai box.
Ore 14:45
Bellissimo sorpasso di Webber sulla Mercedes di Rosberg. L'australiano della Red Bull si porta quindi in seconda posizione, alle spalle del compagno di sqaudra Vettel, leader incontrastato della corsa, con 27 secondi di vantaggio sul suo inseguitore. Terzo troviamo Rosberg, inseguito dalla Lotus di Grosjean, dalla Force Insia di Sutil e dall'altra Mercedes di Hamilton. Per trovare la prima delle due Ferrari dobbiamo attendere la settima posizione, occupata da Massa, mentre Alonso, dopo aver sorpassato la McLaren di Perez e la Williams di Bottas si trova ora nono, ancora una volta alle spalle della Sauber di Hulkenberg.
Ore 14:30
Vettel conduce una gara a sé, come in tutti gli ultimi GP. Il tedesco, quattro volte campione del mondo, rimane al comando davanti alle due Ferrari di Massa e Alonso, che però non si sono ancora feramti ai box. Intanto alcuni piloti vengono rallentati in gara da alcune monoposto da doppiare, come Webber ed Hamilton. Mancano ormai solo pochissimi piloti che devono effettuare la prima sosta ai box.
Ore 14:15
Si consolidano le posizioni della gara. Vettel rimane saldo al comando, inseguito dalla Mercedes di Rosberg che ha 6 secondi di distacco. Terzo Webber, tallonato dalla Lotus di Grosjean. Bene Hulkneberg, che al volante della Sauber difende la quinta posizione. Alle sue spalle le due Ferrari di Massa e Alonso. nel corso dell'ottavo giro i piloti iniziano ad effettuare la prima sosta ai box.
Ore 14:00
Scata il semaforo verde. Webber non fa una grande partenza. Ne approfitta Vettel che salta al comando, seguito dalla Mercedes di Rosberg. Webber finisce terzo, seguito dalla Lotus di Grosjean, autore di una grande partenza che lo porta da sesto a quarto. Raikkonen, partito ultimo, ha un contatto con Van Der Garde e dice addio alla usa corsa, già gravemente compromesso. In quinta posizione troviamo Hailton, seguito da Hulkenberg. Le Ferrari hanno guadagnato posizioni al via, tanto che ora Massa si trova settimo, seguito da Alonso, ottavo, che ha già iniziato ad attaccare il compagno di sqaudra.
Segui in diretta il GP di Formula 1 ad Abu Dhabi, che va in scena sullo spettacolare circuito di Yas Marina, con aggiornamenti minuto per minuto.
Dalla prima fila scatteranno le Red Bull di Webber e Vettel, seguite dalle Mercedes di Rosberg ed Hamilton. Dopo una qualifica particolarmente difficile le Ferrari partiranno quasi nelle retrovie. Massa scatta dalla settima piazza, mentre Alonso addirittura dalla decima.
Da segnalare Kimi Raikkonen che partirà in ultima posizione dopo essere stato penalizzato a causa di una irregolarità rilevata dai commissari sulla sua monoposto al termine delle qualifiche.
1 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault
2 Mark Webber Red Bull Racing-Renault +30.8 sec
3 Nico Rosberg Mercedes +33.6 sec
4 Romain Grosjean Lotus-Renault +34.8 sec
5 Fernando Alonso Ferrari +67.1 sec
6 Paul di Resta Force India-Mercedes +78.1 sec
7 Lewis Hamilton Mercedes +79.2 sec
8 Felipe Massa Ferrari +82.8 sec
9 Sergio Perez McLaren-Mercedes +91.1 sec
10 Adrian Sutil Force India-Mercedes +93.2 sec
11 Pastor Maldonado Williams-Renault +95.9 sec
12 Jenson Button McLaren-Mercedes
13 Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari
14 Nico Hulkenberg Sauber-Ferrari +1 giro
15 Valtteri Bottas Williams-Renault +1 giro
16 Daniel Ricciardo STR-Ferrari +1 giro
17 Jean-Eric Vergne STR-Ferrari +1 giro
18 Giedo van der Garde Caterham-Renault +1 giro
19 Charles Pic Caterham-Renault +1 giro
20 Jules Bianchi Marussia-Cosworth +2 giri
21 Max Chilton Marussia-Cosworth +2 giri
Ritirato Kimi Räikkönen Lotus-Renault