Formula 1 Germania 2014: Rosberg vince a Hockenheim

Formula 1 Germania 2014: Rosberg vince a Hockenheim
Pubblicità
Rosberg vince il GP di Germania 2014. Alle sue spalle uno strepitoso Bottas con una Williams che è tornata finalmente ad essere veramente competitiva, mentre il terzo gradino del podio lo conquista Hamilton. Ennesima disfatta per Raikkonen
20 luglio 2014

Ore 15:37

Rosberg, dopo una gara dominata dal primo all'ultimo giro, vince il GP di Germania 2014. Alle sue spalle uno strepitoso Bottas con una Williams che è tornata finalmente ad essere veramente competitiva, mentre il terzo gradino del podio lo conquista Hamilton, dopo una rimonta eccezionale dall'ultima posizione. Quarto Vettel, quinto Alonso seguito da Ricciardo, Hulkenberg, Button, Magnussen e Perez. Solo undicesimo Raikkonen, poi Maldonado e Vergne.

 

Ore 15:30

A 7 giri dalla fine Rosberg è in testa con quasi 20 secondi di vantaggio su Bottas, secondo con la Williams. Poi Hamilton, terzo, autore di una rimonta strepitosa, seguito da Vettel. Intanto Ricciardo e Alonso danno vita ad uno splendido duello per la quinta posizione, mentre Hamilton si fa vedere negli specchietti di Bottas.

 

Ore 15:15

Hamilton effettua un sorpasso ai danni di Alonso e si porta in terza posizione, alle spalle di Bottas e Rosberg, leader incontrastoto della corsa. Intanto Sutil va in testacoda con la sua Sauber alla curva prima dell'ingresso nel rettilineo e deve dire addio alla sua corsa per problemi tecnici alla vettura. Poco dopo però il ferrarista si riprende la posizione e torna terzo, Hamilton torna quarto.

 

Ore 15:00

Nel corso del giro numero 46 ritroviamo Rosberg in testa alla corsa, mentre una nuova sosta ai box mischia le carte. In seconda posizione c'è ancora Bottas, poi Alonso, Hamilton Button Vettel. Intanto Kvyat dice addio alla corsa: la sua Toro Rosso va clamorosamente a fuoco, il pilota abbandona l'abitacolo senza riportare conseguenze.

 

Ore 14:45

Siamo quasi a metà della gara. In testa rimane sicuro Nico Rosberg, inseguito da Bottas. Hamilton rientra ai box per il cambio gomme e finisce ottavo. In terza posizione troviamo quindi Vettel, poi Alonso, Hulkenberg e Button.

 

Le telecamere non smettono di inquarare Hamilton, che si rende protagonista di un'altra rimonta dopo la sosta ai box. Rientrato in pista ottavo, supera prima Ricciardo, poi Button e si porta in sesta posizione. Poco dopo supera anche Hulkenberg e guadagna il quinto posto.

 

Ore 14:30

I piloti effettuano la prima sosta ai box per il cambio gomme. Intanto Hamilton, dopo una rimonta furiosa dall'ultima fila, si è portato incredibilmente in seconda posizione, alle spalle del compagno di squadra Nico Rosberg! Terzo Bottas, quarto Vettel, quinto Alonso seguito da Raikkonen, Hulkenberg, Maldondado, Button e Magnussen.

 

Nico Rosberg rimane il dominatore del Gran Premio di Germania, intanto Bottas si riporta in seconda posizione ai danni di Hamilton . Quarto Vettel, seguito da Alonso, Hulkenberg e Button. Raikkonen sparisce nelle retrovie: è tredicesimo.

 

Ore 14:15

Rosberg inizia la fuga in testa al Gran Premio di Germania. Bottas insegue con la Williams, mentre in terza posizione troviamo il campione del mondo Vettel, seguito dalla Ferrari di Alonso. Hamilton, portatosi in decima posizione, sta dando vita ad un duelle appassionante con Ricciardo. Alla fine la Mercedes ha la meglio sulla Red Bull e ora il pilota britannico inizia a prendere le misure di Raikkonen.

 

Bastano pochi minuti per vedere un nuovo sorpasso mozzafiato. Hamilton sorpassa Raikkonen, i due hanno un piccolo contatto, mentre nel frattempo ne approfitta anche Ricciardo che sorpassa all'esterno il ferrarista. Hamilton, partito ultimo, è già quinto!

 

Ore 14:00

Semaforo verde. Partenza impeccabile per Nico Rosberg che scatta dalla prima fila e mantiene senza problemi la posizione. Alle sue spalle la Williams di Bottas, mentre Massa è protagonista dell'ennessimo incidente sfortunatissimo che lo mette subito fuori gioco. Alla prima curva si tocca con la McLaren di Magnussen e il brasiliano finisce contro le barriere in maniera piuttosto violenta, senza per fortuna riportare conseguenze fisiche gravi.   

 

Al momento quindi troviamo in testa Rosberg, seguito da Bottas, poi Vettel, Alsono, HulkenbergButton, Perez, Kvyat, Raikkonen, Sutil, Vergne. Hamilton, partito in ultima posizione per l'incidente avuto in qualifica, si sta rendendo protagonista di una rimonta furiosa ed è già tredicesimo.

 

Segui il GP di Germania, decimo appuntamento della stagione di Formula 1 2014, in diretta live, con aggiornamenti costanti minuto per minuto. Semaforo verde alle ore 14:00.

La classifica al termine del GP di Germania 2014

1 Nico Rosberg Mercedes

2 Valtteri Bottas Williams-Mercedes +20.7 sec
3 Lewis Hamilton Mercedes +22.5 sec
4 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault +44.0 sec
5  Fernando Alonso Ferrari +52.4 sec
6 Daniel Ricciardo Red Bull Racing-Renault +52.5 sec
7 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes +64.1 sec
8 Jenson Button McLaren-Mercedes +84.7 sec
9 Kevin Magnussen McLaren-Mercedes +1 giro
10 Sergio Perez Force India-Mercedes +1 giro
11 Kimi Räikkönen Ferrari  +1 giro
12 Pastor Maldonado Lotus-Renault  +1 giro
13 Jean-Eric Vergne STR-Renault  +1 giro
14 Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari  +1 giro
15 Jules Bianchi Marussia-Ferrari  +1 giro
16 Kamui Kobayashi Caterham-Renault  +2 giri
17 Max Chilton Marussia-Ferrari  +2 giri
18 Marcus Ericsson Caterham-Renault  +2 giri
Ritirato Adrian Sutil Sauber-Ferrari 
Ritirato Daniil Kvyat STR-Renault 
Ritirato Romain Grosjean Lotus-Renault 
Ritirato Felipe Massa Williams-Mercedes 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità