F1 Germania 2014: Hamilton sfrenato, Lauda pure. Cosa c'è dietro la polemica con Brembo

F1 Germania 2014: Hamilton sfrenato, Lauda pure. Cosa c'è dietro la polemica con Brembo
Pubblicità
Sabato pomeriggio, qualifica del GP. Hamilton esce di pista per la rottura di un disco del freno. Niki Lauda e Toto Wolff sparano a zero sulla Brembo che produce il disco. Ecco cosa volevano ottenere | <i>P. Ciccarone, Hockenheim</i>
20 luglio 2014

Hockenheim - Sabato pomeriggio, qualifica del GP. Hamilton esce di pista per la rottura di un disco del freno. Niki Lauda e Toto Wolff sparano a zero sulla Brembo che produce il disco, Rosberg, infatti, usa Carbone Industrie che dà una frenata più modulabile mentre Brembo è più secca.

 

I tecnici della Brembo chiedono lumi, ma nessuno fa vedere la telemetria e il disco viene visto di sfuggita e per un attimo. E allora, cosa c'è dietro? Fonti vicine alla Brembo garantiscono che la sicurezza non è mai stata messa in dubbio, tanto che altre squadre hanno usato lo stesso materiale senza problemi e lo stesso ha fatto poi Hamilton in gara.

Ecco cosa c'è dietro la polemica

Il giochino di Lauda era evidente: accusando Brembo per una presunta causa di sicurezza, avrebbero potuto intervenire sulla macchina di Hamilton, ma se questa causa di sicurezza viene respinta, la macchina resta uguale.

niki lauda brembo
Lauda ha voluto nascondere qualcosa sulla Mercedes di Lewis

 

Ovvero Lewis è partito in gara con gli stessi dischi Brembo delle prove e come volevasi dimostrare non è successo nulla, ovvero ha funzionato tutto bene e senza problemi come accade sempre con Brembo.

 

Lauda ha voluto nascondere qualcosa sulla Mercedes di Hamilton, il quale ha sempre avuto problemi con il sistema (e l'elettronica col BBW è del team) e se si ricorda, Hamilton ha pure avuto degli incidenti in passato. A Budapest ne sapremo (forse) di più.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità