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Hockenheim - Sabato pomeriggio, qualifica del GP. Hamilton esce di pista per la rottura di un disco del freno. Niki Lauda e Toto Wolff sparano a zero sulla Brembo che produce il disco, Rosberg, infatti, usa Carbone Industrie che dà una frenata più modulabile mentre Brembo è più secca.
I tecnici della Brembo chiedono lumi, ma nessuno fa vedere la telemetria e il disco viene visto di sfuggita e per un attimo. E allora, cosa c'è dietro? Fonti vicine alla Brembo garantiscono che la sicurezza non è mai stata messa in dubbio, tanto che altre squadre hanno usato lo stesso materiale senza problemi e lo stesso ha fatto poi Hamilton in gara.
Ecco cosa c'è dietro la polemica
Il giochino di Lauda era evidente: accusando Brembo per una presunta causa di sicurezza, avrebbero potuto intervenire sulla macchina di Hamilton, ma se questa causa di sicurezza viene respinta, la macchina resta uguale.
Ovvero Lewis è partito in gara con gli stessi dischi Brembo delle prove e come volevasi dimostrare non è successo nulla, ovvero ha funzionato tutto bene e senza problemi come accade sempre con Brembo.
Lauda ha voluto nascondere qualcosa sulla Mercedes di Hamilton, il quale ha sempre avuto problemi con il sistema (e l'elettronica col BBW è del team) e se si ricorda, Hamilton ha pure avuto degli incidenti in passato. A Budapest ne sapremo (forse) di più.