Formula 1: Ferrari SF71H, le novità tecniche

Formula 1: Ferrari SF71H, le novità tecniche
Pubblicità
Scopriamo le novità tecniche della SF71H, la monoposto della Ferrari per la stagione 2018 di Formula 1
22 febbraio 2018

Punti chiave

La Ferrari SF71H, la vettura della Rossa di Maranello per la stagione 2018 di Formula 1, segue le orme della monoposto che l'ha preceduta, la SF70H: la filosofia aerodinamica rimane la stessa, ma alcuni componenti sono stati ulteriormente affinati. Si nota innanzitutto un leggero aumento del passo della vettura (A), incrementato grazie all'inclinazione in avanti dei bracci sospensivi anteriori.

I piloni dell'ala anteriore (B), invece, sono più generosi: sono stati allungati all'indietro per indirizzare meglio i flussi d'aria verso il fondo. Presentano inoltre due feritoie verticali che convogliano ulteriore aria sul fondo. Inediti e molto interessanti gli specchietti (C): davanti non sono chiusi ma vantano una feritoia orizzontale con al suo interno una sorta di pinna orizzontale.

Le bocche dei radiatori (D), sempre molto alte, sono state ridotte di volume rispetto alla scorsa stagione. Non sono più sottilissime e larghe bensì rettangolari. La SF71H presenta anche degli inediti deviatori laterali (E): la forma avvolgente intorno alle bocche si integra con la pinna a scimitarra che sporge in avanti. Il cofano motore (F), senza pinna come da regolamento, presenta tuttavia una piccola ala orizzontale arcuata molto larga.

Disegno: Gabriele Pirovano

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità