Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ferrari in Spagna anche se ha deciso di rinviare il debutto del nuovo fondo che aveva dato dei buoni riscontri a Portimao, si è presentata al Montmelò con alcune novità che hanno fatto ritrovare il feeling con la SF21 a Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Sulle due rosse è stata montata un'ala posteriore da medio-alto carico aerodinamico. La nuova ala che su questa pista garantisce un più alto livello di carico nella giornata di venerdì ha dato risultati incoraggianti, visto che Leclerc ha fatto il record nel terzo settore che è un'ottima notizia in vista del Gran Premio di Monaco in programma fra due settimane.
Le differenze con l'ala utilizzata fino in Portogallo sono: A Il flap superiore è di corda leggermente maggiore rispetto alla versione usata negli scorsi gran premi. B Il flap si estende esternamente sino a toccare le paratie laterali (quello usato prima ha una curvatura in prossimità delle paratie laterali). Inoltre è stata montata per la prima volta la T wing (alettoncino a doppi elementi) sul finire della pinna del cofano motore, nei precedenti tre gran premi questo elemento non era mai stato usato.
Disegno: Gabriele Pirovano