Formula 1, Ferrari: promossa la nuova ala posteriore

Formula 1, Ferrari: promossa la nuova ala posteriore
Pubblicità
La Ferrari a Barcellona ha portato in pista alcuni aggiornamenti, che hanno permesso a Charles Leclerc di chiudere al terzo posto le Fp2
8 maggio 2021

La Ferrari in Spagna anche se ha deciso di rinviare il debutto del nuovo fondo che aveva dato dei buoni riscontri a Portimao, si è presentata al Montmelò con alcune novità che hanno fatto ritrovare il feeling con la SF21 a Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Sulle due rosse è stata montata un'ala posteriore da medio-alto carico aerodinamico. La nuova ala che su questa pista garantisce un più alto livello di carico nella giornata di venerdì ha dato risultati incoraggianti, visto che Leclerc ha fatto il record nel terzo settore che è un'ottima notizia in vista del Gran Premio di Monaco in programma fra due settimane.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le differenze con l'ala utilizzata fino in Portogallo sono: A Il flap superiore è di corda leggermente maggiore rispetto alla versione usata negli scorsi gran premi. B Il flap si estende esternamente sino a toccare le paratie laterali (quello usato prima ha una curvatura in prossimità delle paratie laterali). Inoltre è stata montata per la prima volta la T wing (alettoncino a doppi elementi) sul finire della pinna del cofano motore, nei precedenti tre gran premi questo elemento non era mai stato usato.

Disegno: Gabriele Pirovano

Pubblicità