Formula 1: Ferrari, le novità tecniche per il GP del Belgio

Pubblicità
Ecco le novità tecniche della Ferrari per il Gran Premio del Belgio 2022 di Formula 1
26 agosto 2022

Per il Gran Premio del Belgio 2022 di Formula 1 a Spa, la Ferrari ha optato per un'ala posteriore a basso carico aerodinamico. Il tracciato belga presenta lunghi tratti rettilinei dove è necessario avere altissime velocità di punta e quindi avere una vettura con poco carico aerodinamico. Nello specifico l'ala posteriore presenta caratteristiche molto simili a quella utilizzata per il Gran Premio a Baku. L'elemento principale non è più a cucchiaio (più profondo nella zona centrale) ma rettilineo e sollevato solo nella zona esterna a contatto con le paratie laterali. La differenza con la soluzione utilizzata a Baku è concentrata sull'elemento principale, che adotta una profondità leggermente ridotta. Una soluzione ideale proprio per il tracciato belga che garantisce una maggior velocità di punta nei rettilinei.

Disegno: Gabriele Pirovano

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità