Formula 1: Ferrari, la monoposto 2024 si chiamerà SF-24

Pubblicità
Si chiamerà Ferrari SF-24 la monoposto della scuderia di Maranello per la stagione 2024 di Formula 1. Sarà svelata il prossimo 13 febbraio
29 gennaio 2024

La monoposto della Ferrari per la stagione 2024 ha finalmente un nome: si chiamerà SF-24. A poco più di due settimane dalla sua presentazione, arriva il primo dettaglio ufficiale di una vettura chiamata a rendere la Rossa un'avversaria temibile tra le pretendenti al ruolo di rivale della Red Bull. Sarà svelata al mondo in modo decisamente diverso dallo scorso anno, con un evento online al posto di una presentazione in pompa magna alla presenza di sponsor, giornalisti e appassionati, come successo invece nel 2023.

Un basso profilo, per la presentazione della Ferrari SF-24, che non deve essere interpretato come una resa, ma come un semplice cambio di passo alla vigilia di una stagione in cui la Rossa spera di fare un salto di qualità con una nuova filosofia progettuale. Lo sappiamo dai tempi di Zandvoort 2023 che la SF-24 sarebbe stata una monoposto molto diversa da quella che l'ha preceduta. Resta solo da capire in cosa differisca. E i dettagli, verrebbe da pensare, li scopriremo solo a tempo debito, a cominciare dai test. Dopotutto, solo chi non ha nulla da farsi invidiare non nasconde i piccoli tocchi che possono fare la differenza. 

L'appuntamento per scoprire la Ferrari SF-24 è per il prossimo 13 febbraio. Sarà affidata alla collaudata coppia composta da Charles Leclerc e Carlos Sainz, come accade dal 2021. La loro situazione contrattuale oltre il 2024, almeno per il momento, diverge. Leclerc è appena stato confermato con un contratto pluriennale, mentre del rinnovo di Sainz, al momento, non è ancora stato ufficializzato nulla. Forse ne sapremo qualcosa nelle due settimane che ci separano dal momento in cui i tifosi della Ferrari vedranno per la prima volta la SF-24, il nuovo fulcro della loro attenzione. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità