Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lo sponsor Mission Winnow non comparirà sulla livrea della Ferrari SF1000 in occasione della gara inaugurale della stagione 2020 di Formula 1, il Gran Premio d'Australia: la scuderia di Maranello, in vista del weekend di corsa a Melbourne, ha postato una foto della sua monoposto, su cui era assente l'effigie del marchio del gruppo Philip Morris.
Si tratta di una scelta che non sorprende: già lo scorso anno, la Ferrari aveva scelto di non utilizzare il marchio sulla livrea della propria vettura nei paesi in cui vigono normative particolarmente stringenti sulle sponsorizzazioni legate al mondo del tabacco. Pur non avendo Mission Winnow alcun rapporto con le attività principali di Philip Morris, la Rossa si deve adeguare alle regole dei paesi che bandiscono del tutto questo tipo di sponsorizzazione.
La modifica non riguarda solo la Ferrari SF1000, ma anche le tute dei piloti: sull'abbigliamento da gara di Charles Leclerc e Sebastian Vettel, infatti, scompare la scritta Mission Winnow al centro del petto. Nel nostro paese, dopo l'esposto all'Antitrust dello scorso anno, il Codacons il mese scorso aveva chiesto addirittura ai Nas di sequestrare la SF1000.