Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver mostrato un'ottima forma nelle prove libere, la Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore 2023 di Formula 1 ha colto la pole position con Carlos Sainz e il terzo posto con Charles Leclerc. Al netto della performance dei piloti, quali sono i segreti tecnici della Rossa a Marina Bay? A Monza la Ferrari aveva ottenuto la pole grazie ad una ala posteriore a bassissimo carico aerodinamico e ad un super motore fresco. Il circuito di Singapore è totalmente diverso da quello brianzolo. È una pista ad alto carico aerodinamico, mentre Monza all’opposto a bassissimo carico aerodinamico.
Nel disegno in apertura trovate le soluzioni per l'ala posteriore portate dalla Ferrari a Singapore e in Italia. Con entrambe le filosofie la Ferrari ha mostrato un ritmo molto interessante, sembra proprio rinata. Qui a Singapore la rossa non è cambiata radicalmente rispetto all'ultima gara; ha apportato solo un cambio di ali specifiche per il tracciato. Anche sul tracciato di Marina Bay la Rossa riesce ad ottenere velocità di punta elevate. Pure in questo caso la prestazione del motore conta e pare proprio che ad oggi la Ferrari abbia un super motore migliore dei rivali.