Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
3 gennaio. Non è una data come le altre per gli amanti della Formula 1. In questo giorno di ben cinquantasei anni fa venne alla luce uno dei campioni più forti della storia del motorsport a quattro ruote scoperte. Parliamo ovviamente di Micheal Schumacher che ha vinto nella sua lunga carriera nel Circus ben sette titoli mondiali, un record eguagliato solamente da Lewis Hamilton nel 2020. A fare gli auguri al Kaiser anche la Scuderia Ferrari.
“Sei sempre nei nostri cuori. Tanti auguri, Michael” è il messaggio pubblicato dal team di Maranello per celebrare il compleanno di Michael Schumacher. Presente anche una fotografia che raffigura il Kaiser nella sua prima giornata da pilota della Rossa a Fiorano nel 1996, seduto sulla prima di tante monoposto del Cavallino Rampante che ha portato alla vittoria nella sua carriera, la F310. Lui e la Ferrari hanno costituito uno dei binomi più straordinari della storia della Formula 1.
Always in our hearts ❤️
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) January 3, 2025
Tanti Auguri, Michael. pic.twitter.com/EBAPC8d4yZ
Insieme hanno scritto pagine importati di questo sport conquistando cinque titoli iridati consecutivi tra il 2000 e il 2004. Ancora prima di approdare a Maranello, Micheal Schumacher ha conquistato la scena del motorsport con Jordan e Benetton, all’inizio degli anni ’90, fino alla chiusura di carriera in Mercedes nel 2012, dopo un breve ritiro di quattro anni dal 2006 al 2010.
Celebrare oggi il compleanno di Michael Schumacher per tutti gli appassionati di Formula 1 ha sicuramente un sapore completamente diverso. Sono infatti passati ormai dodici anni dal tragico incidente di quel 29 dicembre 2013 sulla neve di Maribel, quando la vita del Kaiser non è stata più la stessa. Ma l’amore e l’affetto nei confronti del campione da parte dei tifosi è rimasto intatto. Auguri Kaiser.