Formula 1: Ferrari e UniCredit, un grande evento a Milano a marzo per celebrare la partnership

Formula 1: Ferrari e UniCredit, un grande evento a Milano a marzo per celebrare la partnership
Pubblicità
Milano sarà il teatro di un grande evento per celebrare la partnership tra UniCredit e la Scuderia Ferrari in Formula 1
16 gennaio 2025

Non è un caso che la partnership pluriennale tra UniCredit e la Scuderia Ferrari sia stata presentata nel cuore di Milano, presso la sede centrale del colosso bancario in zona Gae Aulenti. Il capoluogo lombardo, infatti, sarà teatro di un evento a inizio marzo destinato a catalizzare l’attenzione dei fan della Rossa. Andrea Orcel, CEO del gruppo UniCredit, e il suo omologo della casa di Maranello, Benedetto Vigna, non si sono sbilanciati sui dettagli della manifestazione, ma si attende la presenza di diversi piloti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La collaborazione tra la Scuderia Ferrari e UniCredit prende il via alla vigilia di una stagione che si preannuncia memorabile, con l’arrivo del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ad affiancare il confermatissimo Charles Leclerc nel contesto di uno schieramento decisamente competitivo, con una rivalità vivace tra i top team. L’intesa tra i due colossi dei rispettivi settori non si basa solamente sulle elevate prestazioni offerte da un lato in pista e dall’altro nella fornitura di soluzioni finanziarie, ma anche su valori comuni.

La sostenibilità è uno dei temi principali – ha spiegato Vigna -. L’altro è l’inclusione. Il progresso si crea solamente se ci sono diversi punti di vista e ci si chiede il perché determinate cose si fanno in un certo modo. Ci si interroga, si va avanti, si fanno degli errori e si impara. La cosa fondamentale è apprendere velocemente dagli sbagli, ovviamente generati dall’esplorazione e non dalla negligenza. Questa visione comune ci porterà a creare qualcosa di nuovo”.

Ferrari e UniCredit sono entrambe impegnate a promuovere sostenibilità e inclusione nei rispettivi ambiti in tutto il mondo. L’azienda di Maranello ha l’obiettivo di raggiungere la carbon neutrality entro il 2030 e di restituire valore alle comunità con un focus sull’educazione. Unicredit, invece, sta portando avanti i propri obiettivi ESG - Environment, Social and Governance - attraverso iniziative d’impatto. Valori condivisi, questi, che rendono la partnership tra le due realtà volta a promuovere un futuro sostenibile ed equo attraverso azioni concrete.

In Ferrari non abbiamo trovato solo un grande brand italiano, ma un DNA non dissimile – ha sottolineato Orcel -. Le persone di UniCredit quando si svegliano alla mattina vogliono vincere, migliorarsi e progredire, e in questo non sono diversi dagli omologhi della Ferrari. Benedetto e io abbiamo subito legato, visti i nostri stili di management simili, basati sulla volontà di non accettare gli ostacoli e di superarli. Ma anche nelle rispettive organizzazioni abbiamo trovato una forte coerenza, una forte emozione e passione di unirci”.

“Questa partnership non implica solamente l’unione dei due marchi e l’organizzazione di eventi per i nostri rispettivi clienti. Vogliamo unire le nostre due community”, ha aggiunto. Una commistione, questa, che si concretizzerà in eventi esclusivi e iniziative per i clienti e gli stakeholder di UniCredit e in opportunità bancarie dedicate agli appassionati della Ferrari. “Questa collaborazione rappresenta un ulteriore impegno verso i nostri clienti, I tifosi e le comunità locali, garantendo che siano al centro di ogni iniziativa. Uniti, guardiamo a un futuro ricco di passione e performance”, ha osservato Vigna. E chissà che questa collaborazione non segni anche un'epoca di successo in pista. 

Pubblicità