Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In attesa della presentazione ufficiale della Ferrari F1-75, la monoposto della Rossa per la stagione 2022 di Formula 1, ogni potenziale indizio è buono per alimentare la curiosità dei tifosi del Cavallino rampante. Come le polo firmate Puma che vestiranno Charles Leclerc e Carlos Sainz nel campionato al via il prossimo 20 marzo. Nell'immagine che ritrae i due piloti titolari con indosso il loro nuovo capo di abbigliamento diffusa dalla scuderia di Maranello, salta subito all'occhio la presenza, tutt'altro che discreta, del nero in abbinamento al classico rosso Ferrari.
Un'ampia striscia nera attraversa il petto dei due piloti della Rossa, e si raccorda con le maniche, della stessa tinta. L'abbondante nero che caratterizza la nuova polo di Leclerc e Sainz fa pensare che anche la livrea della F1-75 possa essere più "rossonera" di quanto ci si poteva attendere. Anzi, il colore maggior indiziato per fare coppia con il rosso non era il nero, bensì il bianco di Santander. Ma, a quanto possiamo dedurre dalla scelta cromatica dell'abbigliamento per il team, non rivedremo sulla F1-75 una livrea con tocchi bianchi come quella sfoggiata ai tempi di Fernando Alonso.
La livrea potrebbe dunque essere la prima sorpresa di un progetto che ha mire decisamente più importanti del mero impatto estetico. La Ferrari non può steccare con la F1-75, viste le speranze riposte nel 2022, anno zero del cui inedito regolamento tecnico la Rossa dovrà necessariamente beneficiare. La Ferrari, d'altronde, ha i mezzi necessari ad approfittare del cambio regolamentare per riportarsi là dove il suo blasone le imporrebbe di trovarsi. E se lottare per il mondiale è un obiettivo troppo sfidante, vincere gare con una certa costanza non dovrebbe esserlo, per un team come la Ferrari.