Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A poche ore dall'annuncio da parte della Ferrari dell'appendicite di Carlos Sainz, sostituito già a partire dalle FP3 del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024 di Formula 1 da Ollie Bearman, l'ufficio stampa della scuderia di Maranello fa sapere che Sainz è stato sottoposto all'appendicectomia e l'operazione è andata bene. Per Sainz ora comincia la convalescenza, con la speranza di poter ritornare in pista già nel Gran Premio d'Australia, in programma tra due settimane.
Sainz stava già male mercoledì, quando i sintomi di quella che sembrava una gastroenterite lo avevano costretto a disertare la giornata dedicata ai media. Nonostante avesse avuto anche la febbre alta, Sainz è sceso in pista nelle due sessioni di prove libere ieri, prima di tornare a riposarsi in albergo. Questa mattina l'annuncio da parte della Ferrari della necessità di operare Carlos, sostituito dal debuttante assoluto Bearman, che con i suoi 18 anni e 10 mesi è il più giovane pilota ad aver mai guidato una Rossa in F1.
Classe 2005, Bearman ieri aveva colto la pole position a Jeddah con la Prema in Formula 2. Oggi disputerà le prime qualifiche della sua carriera, in una giornata in cui è già diventato il secondo pilota più giovane della storia della F1, dopo Max Verstappen. Bearman aveva già guidato in due FP1 con la Haas, e aveva provato sia la Ferrari SF21 che la F1-75. Ma farlo in qualifica e gara è un'altra storia, soprattutto su una pista sfidante come quella di Jeddah. Ollie ha però cominciato con il piede giusto, concludendo le FP3 in decima posizione.