Formula 1: Ferrari al top anche nel GP del Giappone? La preview di Suzuka [Video]

Pubblicità
La Ferrari nel Gran Premio del Giappone 2024 di Formula 1 ha la possibilità di fare bene come in Australia? Ne parliamo nella nostra preview di Suzuka
4 aprile 2024

La Ferrari è reduce da una doppietta in Australia, ma potrà anche dire la sua nel Gran Premio del Giappone 2024 di Formula 1? È la domanda che sicuramente si stanno ponendo i tifosi della Rossa alla vigilia dell'inizio del weekend di gara a Suzuka. Chiara seconda forza nella parte iniziale del mondiale 2024, la Ferrari a Melbourne ha dimostrato di poter approfittare delle difficoltà della Red Bull, che ha incassato non solo il ritiro di Max Verstappen per un grave problema ai freni, ma anche il forte graining accusato in gara da Sergio Perez. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La scuderia di Milton Keynes già lo scorso anno era sembrata vulnerabile sulle piste front-limited, come Melbourne e Las Vegas. A differenza del 2023, però, oggi è la Ferrari a essere nelle condizioni migliori per poterne approfittare. Ma la vera domanda cui avremo risposta a Suzuka è un'altra. Senza problemi per la Red Bull, quanto è davvero vicina la Ferrari? La pista nipponica, particolarmente amata dai piloti per la sua natura estremamente tecnica, costituisce il miglior banco di prova dall'inizio dell'anno.

La Ferrari SF-24, vettura prevedibile e sincera, rappresenta un miglioramento netto rispetto allo scorso anno anche in termini di costanza di rendimento, pur non raggiungendo l'efficacia della Red Bull RB20. Sarà molto interessante vedere non solo il raffronto sul passo gara, ma anche la sfida in qualifica. Con temperature basse e una scelta molto conservativa in termini di mescole, preparare al meglio il giro secco sarà cruciale. Di questo e molto altro si parla nella preview del GP del Giappone 2024 di Formula 1 di Emiliano Perucca Orfei e Diletta Colombo.

Pubblicità