Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fernando Alonso aveva annunciato novità per oggi tramite un criptico Tweet in codice ieri, e puntualmente, alla vigilia del weekend in Belgio arriva una notizia gradita dai fan dell'asturiano. Il due volte campione del mondo di Formula 1 resterà in Alpine anche per la stagione 2022, accanto all'attuale compagno di squadra, Esteban Ocon. La conferma di Alonso arriva dopo la prestazione da incorniciare nel GP d'Ungheria, in cui, si legge nella nota diffusa alla stampa, mostrando "resilienza e capacità", "ha contribuito fattivamente alla prima vittoria del team in F1 con il nome di Alpine".
"Sono molto contento di confermare l'estensione del mio contratto con l'Alpine per il 2022 - dichiara Alonso -. Mi sono sentito a casa dal primo momento in cui sono tornato nel team e sono stato accolto a braccia aperte. Lavorare di nuovo con alcune delle menti più brillanti nel nostro sport a Enstone e Viry-Châtillon è un piacere. Non è stata una stagione semplice, ma abbiamo mostrato progressi e il risultato in Ungheria rappresenta un buon esempio della nostra crescita". In attesa del nuovo regolamento tecnico, che, secondo Alonso, ha ottime potenzialità per rendere i valori in campo più equilibrati.
Al momento dell'annuncio del ritorno in Formula 1, Fernando non aveva nascosto il suo obiettivo sfidante: laurearsi campione del mondo nel 2022. Non sarà facile per Alonso trovarsi nelle condizioni di poterlo fare, ma una cosa è certa: se Alonso avesse una macchina in grado di lanciarlo nella lotta per il titolo, non sfigurerebbe certo nel confronto con i campioni di oggi e domani. Sicuramente, come ha sottolineato il CEO di Alpine, Laurent Rossi, l'esperienza di Alonso sarà preziosa per il lavoro di fino sul progetto 2022, cruciale per il futuro di un team che, come il suo navigato pilota, nutre grandi ambizioni per l'avvenire.