A due settimane dalle polemiche di Suzuka, la Federazione ha reso noto quanto emerso dall'inchiesta partita dopo le polemiche dei piloti, per la presenza di gru in pista in regime di safety car. La Fia ha comunicato quali misure saranno implementate a partire da questo week end ad Austin.
informazioni comunicate dalla FIA alle squadre tramite il sistema ufficiale di messaggistica in modo da notificare ai team che un trattore è in pista, con l’obbligo per le squadre di informare entrambi i piloti.
sviluppo di una finestra di monitoraggio Virtual Safety Car/Safety Car per la Race Control e per il Remote Operation Centre (ROC) di Ginevra, per visualizzare lo stato di tutte le vetture, che siano in pista, dietro la Safety Car, ai box.
aggiornamento delle procedure della Race Control per definire meglio l’assegnazione dei compiti al team di controllo gara (compresa la delega dei compiti di monitoraggio al ROC, come richiesto)
nell’ambito di Safety Car o Virtual Safety Car. In relazione a questa revisione, la delega del monitoraggio delle vetture che entrano nella pit lane in condizioni di Safety Car e la conseguente lunghezza del treno di vetture dietro la Safety Car.
Il direttore di gara terrà una revisione degli incidenti di Suzuka durante il briefing con i piloti nel Gran Premio degli Stati Uniti per spiegare quali soluzioni la FIA intende introdurre per evitare che la situazione si ripeta in futuro e per ricordare ai piloti le regole relative alle Safety Car e alle bandiere rosse.
VSC dinamica: implementazione di una nuova funzione che modifichi il delta di velocità richiesto al pilota prima e nei settori in cui si verifica un incidente, in modo da aiutare i piloti a sapere dove sono stati dichiarati gli incidenti.
Valutazione dell’attuale applicazione dei cartelloni pubblicitari, della loro costruzione, della loro ubicazione e dei materiali utilizzati per evitare il rischio che vengano strappati e portati in pista.
La Fia ha anche deciso che Niels Wittich assumerà permanentemente il ruolo di direttore di gara per le ultime quattro corse rimanenti nel 2022, piuttosto che condividere la posizione con Eduardo Freitas, che era responsabile a Suzuka. La FIA ha anche detto che chiarirà la formulazione dei regolamenti per quanto riguarda il limite di tempo di gara, e la distribuzione dei punti durante la prossima revisione del regolamento sportivo, dopo che c'è stata un po 'di confusione a Suzuka.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.