Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutto è pronto per l'attesissima prima gara del modiale di Formula 1. Dopo gli ultimi test in Spagna la Ferrari ha confermato la l'efficacia delle soluzioni provate a Barcellona. Ecco nel dettaglio i particolari che dovrebbero far volare le SF15-T di Vettel e Raikkonen a Melbourne:
A: l’ala anteriore dà un taglio netto a quella usata nei primi test, che era in pratica come quella del 2014. Ora è completamente diversa sia nell’elemento principale, sia nei flap e nelle paratie laterali. Adotta anche nuove paratie verticali ancorate all’elemento principale che servono per deviare i flussi aria.
B: Esito positivo anche per i mozzi forati al centro per espellere aria calda dai freni, soluzione provata durante tutti i test di quest’anno.
C: dopo l’ammonizione da parte della FIA sono state modificate le telecamere ai lati del muso che, ora sono completamente lineari e dritte. Prima erano curvate a corno in funzione aerodinamica, cosa vietata dal regolamento.
Altre novità le vedremo in pista ma è importante notare che le modifiche portate abbiano funzionato e quindi la SF15-T si stia dimostrando una macchina nata bene, sana. Se poi sarà anche competitiva lo vedremo durante la stagione.
Disegni: Gabriele Pirovano