Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il management della Formula 1, in queste settimane di stop forzato all'attività in pista, è alla ricerca di soluzioni per garantire il massimo numero di corse possibile quando sarò possibile ripartire. Tra le varie opzioni ventilate negli ultimi giorni c'è quella di disputare due GP sulla stessa pista, con la seconda gara corsa nel senso contrario: dopo Silverstone, è arrivata la disponibilità anche da parte del Red Bull Ring.
Helmut Marko, che aveva già proposto di iniziare la stagione proprio in Austria, ma a porte chiuse, non ha escluso a Motorsport-magazin.com l'eventualità di correre due GP sulla pista di Zeltweg. «Dovremo aspettare e vedere come vanno le cose, ma la nostra struttura è molto versatile e ci consentirebbe di organizzare un secondo evento. Sarà solamente una questione di negoziazione con Liberty Media, e dipenderà da quale sarà la situazione nel resto d'Europa».
La commercializzazione dei biglietti per il GP d'Austria, di cui la Red Bull è promoter, prosegue regolarmente, spiega Marko: «Ci sono già molti tagliandi venduti, ma dovremo capire se la gara si farà e se si svolgerà a porte chiuse o aperte. Si tratta di domande a cui non abbiamo una risposta certa. La situazione in Austria è migliore rispetto al altri paesi, ma non è possibile fare promesse». Chase Carey, CEO della F1, aveva parlato di una stagione da 15-18 gare, con inizio nel corso dell'estate. Che il GP d'Austria possa dare il via alle danze?