Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Formula 1: Drive to Survive, la serie Netflix dedicata al Circus, tornerà nel 2020, con una novità decisamente importante. La seconda stagione, concentrata sul campionato attualmente in corso, vedrà anche la partecipazione di Ferrari e Mercedes, grandi assenti negli episodi rilasciati a marzo 2019. Dopo il rifiuto a filmare nella scorsa stagione, i due top team protagonisti della lotta per il mondiale hanno acconsentito a riprendere il dietro le quinte delle gare.
Questa è una novità sicuramente gradita ai fan di Mercedes e Ferrari, team che giocoforza nella prima stagione di Formula 1: Drive to Survive erano solo menzionati en passant. La lotta per il mondiale, che lo scorso anno faceva da sfondo alle rivalità dei team di centro e fondo classifica, guadagnerà quindi la ribalta. Sarà certamente interessante osservare da vicino le dinamiche interne alle scuderie che, per via della loro rilevanza, vivono ancora più intensamente la pressione della ribalta e delle aspettative dei tifosi.
«Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Netflix alla seconda stagione di Drive to Survive - ha dichiarato il responsabile dei diritti media della F1, Ian Holmes -. Si tratta di una serie veramente unica, che permette ai fan di vedere un lato inedito della F1, mostrando i protagonisti e le emozioni che ciascun team e pilota vive, sia in pista che fuori. Drive to Survive ci ha permesso di raggiungere un pubblico nuovo a livello globale, e la continuazione della nostra partnership con Netflix per una seconda stagione ci consente di portare i fan nel cuore di quello che facciamo, rendendo lo sport più accessibile al pubblico».