Formula 1, Dave Ryan è il nuovo racing director della Manor

Formula 1, Dave Ryan è il nuovo racing director della Manor
Pubblicità
L'ex direttore sportivo della McLaren, Dave Ryan, è il nuovo racing director della Manor: lo ha annunciato il proprietario della scuderia, Stephen Fitzpatrick
14 novembre 2015

Punti chiave

Sarà Dave Ryan ad occupare il posto di racing director alla Manor: l'annuncio è arrivato nella serata di oggi. La notizia diventa ufficiale a poche ore dalla conferma da parte dell'attuale direttore sportivo del team, Graeme Lowdon, del suo abbandono della scuderia a fine stagione. 

 

«Sono felice di annunciare la nomina di Dave Ryan come racing director del nostro team. Non credo ci siano bisogno di presentazioni, visto che Dave ha trascorso 34 anni nel mondo del motorsport, contribuendo a cogliere moltissime vittorie sia di gare che di campionati. Insieme alla power unit Mercedes, alla collaborazione con la Williams e agli ultimi tecnici arrivati in scuderia, l'arrivo di Dave è un ulteriore tassello per la creazione di un team di successo», ha dichiarato Stephen Fitzpatrick, proprietario della Manor. 

 

Ryan vanta una lunga carriera nel mondo del motorsport: nel suo curriculum spicca un'esperienza quasi trentennale in McLaren, culminata con la nomina a direttore sportivo. Ryan lasciò la scuderia di Woking nell'aprile del 2009, a causa dell'investigazione della FIA nei confronti di Lewis Hamilton, reo di aver mentito ai commissari in occasione del Gran Premio d'Australia di quell'anno.

 

Il pilota inglese fu infatti squalificato per aver fornito delle dichiarazioni fuorvianti che avevano portato alla penalizzazione di Jarno Trulli. Dopo l'addio alla McLaren, Ryan ha lavorato con il team VonRyan Racing nella Blancpain Endurance Series e nel campionato GT britannico. 

 

«Sono entusiasta di entrare a far parte della Manor in un momento così cruciale per lo sviluppo della scuderia. Dopo aver parlato con Stephen (Fitzpatrick, proprietario della Manor, ndr) e aver compreso la sua visione per il futuro del team, è evidente che abbia assicurato che il team possa contare su delle basi solide da cui partire per fare grossi passi in avanti nelle prossime stagioni», ha dichiarato Ryan

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità