Formula 1: Daniil Kvyat confermato in Toro Rosso per il 2017

Formula 1: Daniil Kvyat confermato in Toro Rosso per il 2017
Pubblicità
Daniil Kvyat resterà in Toro Rosso per la stagione 2017: l'annuncio è arrivato a margine del weekend di gara negli Stati Uniti
22 ottobre 2016

Daniil Kvyat sarà un pilota della Toro Rosso anche nel 2017: l'alfiere russo è stato confermato per la prossima stagione. Ad annunciarlo la stessa scuderia di Faenza, a margine del weekend di gara ad Austin. La sorte di Kvyat era tutt'altro che scontata: per il secondo sedile in Toro Rosso, accanto a Carlos Sainz, si era parlato molto di Pierre Gasly, pilota di GP2  in lotta per il titolo con il nostro Antonio Giovinazzi. Alla fine, però, Kvyat manterrà il suo posto.

«Vorrei ringraziare Red Bull, il Dottor Marko e la Toro Rosso per il supporto datomi e la fiducia che mi è stata accordata da quando sono tornato a far parte del team quest'anno», ha dichiarato Kvyat.

Kvyat, 22 anni, è stato protagonista di un clamoroso scambio con Max Verstappen dopo il Gran Premio di Russia: Kvyat è passato dalla Red Bull alla Toro Rosso, mentre l'olandese si è mosso in direzione contraria. Il debutto di Kvyat in Formula 1, direttamente dalla GP3, è arrivato nel 2014 in seno alla scuderia di Faenza; nel 2015 il passaggio alla Red Bull. 

La scelta della Toro Rosso è legata al radicale cambiamento del regolamento tecnico per la stagione 2017: due piloti con una certa esperienza nella scuderia possono permettere una maggiore stabilità in un momento delicato come quello legato alla modifica delle normative prevista per il prossimo anno. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità