Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La storia tra Carlos Sainz e la Ferrari è destinata a continuare: lo spagnolo ha siglato il rinnovo del contratto che lo lega alla Rossa fino al 2024. "Sono molto felice di aver rinnovato il contratto con la Scuderia Ferrari - commenta Sainz -. Ho sempre detto che in Formula 1 non esiste una squadra migliore per la quale correre e dopo oltre un anno con il team posso dire che questa esperienza è andata anche oltre le mie aspettative. Indossare la divisa rossa e rappresentare la Scuderia è un grande onore per me e sono orgoglioso di continuare questa avventura insieme. La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, siamo cresciuti insieme a tutto il gruppo e i risultati del lavoro fatto si stanno vedendo in questo inizio di stagione".
"Il rinnovo conferma la piena fiducia che la squadra ripone in me e mi regala una motivazione aggiuntiva per dare il meglio. Non vedo l’ora di salire in macchina per dare tutto me stesso alla Ferrari e regalare tante soddisfazioni ai suoi tifosi. Quando sono arrivato a Maranello l’obiettivo era riportare la squadra in lotta per la vittoria e in lizza per entrambi i campionati. Quest’anno la F1-75 è una vettura competitiva che ci può permette di inseguire questi obiettivi", conclude Sainz.
"Ho detto più volte che sono convinto di avere la miglior coppia di piloti della Formula 1, per cui riconfermare la nostra fiducia in Carlos prolungando il suo contratto in nome della stabilità e continuità ci è parso un passo sempre più naturale gara dopo gara - commenta il team principal della Ferrari, Mattia Binotto -. Nel percorso fin qui compiuto in seno alla Scuderia, Carlos ha dato prova di essere il talento che abbiamo sempre pensato, capace di portare a casa risultati importanti e di sfruttare al massimo tutte le occasioni".
"Fuori dall’abitacolo si è dimostrato un grande professionista e un vero uomo squadra, e questo approccio ha aiutato tutto il gruppo a migliorarsi e a crescere. Insieme possiamo puntare a traguardi ambiziosi e sono sicuro che con Charles possa contribuire in maniera sostanziale ad alimentare il mito della Ferrari scrivendo nuove pagine di storia della nostra squadra", aggiunge Binotto.
Alla sua prima stagione in Ferrari, nel 2021, Sainz si è subito distinto grazie alla sua invidiabile costanza di rendimento, caratteristica che lo rende perfetto per raccogliere punti per il mondiale costruttori. Con una Rossa candidata alla vittoria mondiale, potrebbe fare la differenza. Il suo inizio di stagione quest'anno non è stato dei più semplici, complice l'esplosione della supernova Leclerc, ma Sainz, insieme a Charles, è l'uomo giusto per il futuro della Ferrari a medio termine. E l'accordo biennale siglato alla vigilia del GP del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna lo dimostra.