Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Consiglio Mondiale della FIA, riunitosi a Ginevra, ha approvato una bozza di calendario per la stagione 2018 di Formula 1. Il prossimo mondiale vedrà il ritorno della Francia e della Germania: si correrà al Paul Ricard il 24 giugno e ad Hockenheim il 22 luglio.
La prossima sarà una stagione lunga e decisamente piena di impegni: verranno disputate 21 gare, e per la prima volta il calendario ne prevede tre di seguito: i GP di Francia, Austria e Gran Bretagna si correranno nel giro di tre settimane a cavallo tra giugno e luglio.
Tra gli altri cambiamenti lo spostamento del GP dell'Azerbaijan da giugno ad aprile e di quello di Russia da aprile a settembre. La gara di Sochi sarà ad una settimana di distanza dalla corsa in Giappone.
Ci sono anche altre "doppiette": GP di Cina e Bahrain ad aprile, GP del Belgio e d'Italia a cavallo tra settembre e ottobre e GP degli Stati Uniti e del Messico ad ottobre.
Non ci sarà, infine, nessuna sovrapposizione con la 24 Ore di Le Mans: la classica del Circuit de la Sarthe avrà luogo il 16/17 giugno 2018, nella settimana di pausa tra il GP del Canada e quello di Francia.
F1, il calendario 2018
25 marzo Melbourne, Australia
8 aprile Shanghai, Cina
15 aprile Sakhir, Bahrain
29 aprile Baku, Azerbaijan
13 maggio Barcelona, Spagna
27 maggio Montecarlo
10 giugno Montreal, Canada
24 giugno Paul Ricard, Francia
1 luglio Red Bull Ring, Austria
8 luglio Silverstone, Gran Bretagna
22 luglio Hockenheim, Germania
29 luglio Hungaroring, Ungheria
26 agosto Spa, Belgio
2 settembre Monza, Italia
16 settembre Singapore
30 settembre Sochi, Russia
7 ottobre Suzuka, Giappone
21 ottobre Austin, USA
28 ottobre Città del Messico, Messico
11 novembre Interlagos, Brasile
25 novembre Yas Marina, Abu Dhabi