Formula 1, Bottas: "La Mercedes non mi sostituirà nel corso della stagione"

Formula 1, Bottas: "La Mercedes non mi sostituirà nel corso della stagione"
Pubblicità
Valtteri Bottas ha polemizzato con la Red Bull in conferenza stampa per i rumors anche di questi giorni sulla volontà della Mercedes di sostituirlo con George Russell nelle prossime gare
6 maggio 2021

Nel corso della conferenza stampa Fia, Valtteri Bottas è andato all'attacco della Red Bull dichiarando di essere sicuro che la Mercedes non lo rimpiazzerà con George Russell nel corso di questa stagione, come ha confermato anche questa mattina Toto Wolff.

So che non sarò rimpiazzato durante la stagione. Non è così che lavora la squadra. Ho un contratto fino alla fine della stagione. Ma ci sono sempre cavolate e in giro. c’è solo una squadra che fa questo genere di cose“.

Il finlandese ha anche aggiunto che non sta valutando alternative per il 2022, visto che Russell sembra sicuro di andare in Mercedes nella prossima stagione, ma di voler pensare soltanto a questo mondiale. “Sono concentrato sul presente. Non so cosa farò l’anno prossimo. Non ci penso ancora. È troppo presto” 

Bottas infine è convinto di poter dare fin da Barcellona  la svolta al suo campionato, ed è consapevole che la Mercedes potrebbe chiedergli di aiutare Lewis Hamilton. “Continuerò a lavorare sodo. I risultati arriveranno. Non sono preoccupato per gli ordini di squadra. So che potrebbero arrivare, ma la stagione è ancora lunga”.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità