Formula 1, Binotto: "La Ferrari ha sfruttato la flessibilità delle ali"

Formula 1, Binotto: "La Ferrari ha sfruttato la flessibilità delle ali"
Pubblicità
Mattia Binotto nel corso della conferenza stampa dei team principal, ha ammesso che anche la Ferrari dovrà riprogettare le ali flessibili
21 maggio 2021

Continuano le polemiche nel paddock per le ali flessibili. Infatti se fino a qualche giorno fa la nuova direttiva della Fia sembrava riguardare esclusivamente la Red Bull, invece anche la Ferrari ha sfruttato le aree grigie del regolamento e dovrà modificare le ali per il Gran Premio di Francia.

Ad annunciare che anche la Scuderia di Maranello ha usato nelle prime gare del mondiale le ali flessibili, è stato Mattia Binotto Giovedì nella conferenza stampa dei team principal. “Si, abbiamo sfruttato la flessibilità dell’ala. Penso che tutte le squadre sfruttino ciò che è permesso dal regolamento e che crediamo sia giusto"

Binotto non crede che la Ferrari sarà meno competitiva senza le ali flessibili. "La direttiva tecnica chiarisce ulteriormente, noi dovremo adattarci leggermente ma non penso andrà a impattare molto sulla Ferrari e sicuramente pochissimo sui tempi da quel che abbiamo visto. C'è la necessità di riprogettare alcune cose, che andranno fatte per essere conformi completamente alla direttiva tecnica".

Invece Binotto ha difeso la Fia dagli attacchii di Toto Wolff e Andreas Seidl, i quali volevano che a Red Bull, Ferrari Alpha Tauri e Alfa Romeo venisse dato meno tempo per modificare le loro ali. "Sono certo che decidendo una determinata data hanno in qualche modo analizzato bene il caso e ho piena fiducia. Come Ferrari siamo soddisfatti  di questo chiarimento e ci adatteremo, come chiunque altro, alla nuova normativa“.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità