Formula 1 Belgio 2014: Rosberg in pole, Vettel rialza la testa

Formula 1 Belgio 2014: Rosberg in pole, Vettel rialza la testa
Pubblicità
Rosberg conquista la pole del GP del Belgio sul leggendario circuito di Spa. Segue il suo compagno di squadra Hamilton, poi Vettel che sembra aver ritrovato un po' di feeling con la Red Bull. Le Ferrari fanno ancora fatica ad emergere
23 agosto 2014

Q3

Ore 14: 48

Vettel apre le danze dando via alla Q3, dove andrà in scena la lotta per la pole position. Intanto spunta il sole sul tracciato e la pista in alcuni tratti comincia ad asciugarsi. Rosberg si impone con il miglior tempo, seguito da Vettel, Alonso ed Hamilton. 

 

Tutti i piloti vanno ai box a montare un nuovo set di intermedie per provare l'ultimo tentativo che assegnerà la pole. Mancano solo due minuti al termine delle qualifiche! 

 

Si concludono le qualifiche del GP del Belgio 2014. Rosberg conquista la pole seguito dal suo compagno di squadra Hamilton con l'altra Mercedes. Terzo Vettel con la Red Bull, quarto Alonso in Ferrari poi Ricciardo, Bottas, Magnussen, Raikkonen, Massa e Button. 

Q2

Ore 14:26

Inizia la Q2 e Grosjean è il primo a scendere in pista con gomme intermedie, una scelta presa anche da tutti gli altri piloti. Arrivano in pista le Mercedes e come sempre iniziano a dettare legge con Hamilton che strappa il miglior tempo seguito da Rosberg, poi Alonso che sembra davvero a suo agio in questa sessione di qualifica seguito da Bottas, Vettel e Ricciardo.

 

Il tempo passa ma le Mercedes sembrano imprendibili e rimangono salde al comando con Hamilton e Rosberg, seguiti da Alonso, Bottas, Raikkonen, Massa, Ricciardo, Vettel, Button e Magnussen. 

 

14:42

Termina la Q2 con Hamilton che rimane saldo al comando seguito da Rosberg, poi Alonso che non molla, Bottas, Raikkonen, Massa, Vettel, Magnussen, Ricciardo, Button. Vengono eliminati e quindi non potranno comabattere per la pole in Q3  Kvyat, Vergne, Perez, Sutil, Grosjean e Bianchi.

Q1

Ore 14:00

Un grande acquazzone si scarica sulle curve di Spa prima dell'inizio delle qualifiche. Le prime monoposto trovano quindi pista bagnata e montano gomme intermedie. I primi piloti iniziano ad avventurarsi in pista, al momento in pista troviamo Kvyat, Ricciardo, poi le Caterham e le Marussia.

 

Hamilton scende in pista con le intermedie e mette subito in chiaro le cose segnando il miglior tempo. Alle sue spalle Ricciardo, Bottas, Alonso, Magnussen, Hulkneberg, Button e Vettel. Intanto arriva anche Rosberg che si piazza subito alle spalle di Hamilton con l'altra Mercedes.

 

Al termine della Q1 è Nico Rosberg il più veloce, seguito dall'altra Mercedes di Hamilton. Seguono Massa, Bottas, Vergne, Raikkonen, Ricciardo, Vettel, Alonso Kvyat, Button, Perez, Grosjean, Bianchi, Sutil e Magnussen.

 

Vengono eliminati e quindi non accedono alla Q2 Maldonado, Hulkenberg, Chilton, Gutierrez, Lotterer ed Ericsson.

 

Segui le qualifiche del GP del Belgio sul leggendario circuito di Spa con aggiornamenti in diretta live, minuto per minuto.

 

1 Nico Rosberg Mercedes 2:05.591
2 Lewis Hamilton Mercedes 2:05.819 
3 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 2:07.717 
4 Fernando Alonso Ferrari 2:07.786 
5 Daniel Ricciardo Red Bull Racing-Renault 2:07.911 
6 Valtteri Bottas Williams-Mercedes 2:08.049 
7 Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 2:08.679 
8 Kimi Räikkönen Ferrari 2:08.780 
9 Felipe Massa Williams-Mercedes 2:09.178 
10 Jenson Button McLaren-Mercedes 2:09.776 
11 Daniil Kvyat STR-Renault 
12 Jean-Eric Vergne STR-Renault
13 Sergio Perez Force India-Mercedes
14 Adrian Sutil Sauber-Ferrari
15 Romain Grosjean Lotus-Renault 
16 Jules Bianchi Marussia-Ferrari
17 Pastor Maldonado Lotus-Renault  
18 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes
19 Max Chilton Marussia-Ferrari
20 Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari
21 Andre Lotterer Caterham-Renault
22 Marcus Ericsson Caterham-Renault

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità