Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una pizza, 60 euro…
Altro che Montecarlo! Altro che ristoranti di lusso nel Principato. Al confronto con le baraccotte poste lungo il circuito in Belgio, quelli che lavorano fra la Rascasse e Santa Devota sono dei dilettanti. Se durante il GP una focaccia veniva fatta pagare 18 euro, a Spa, sotto la tribuna dell’Eau Rouge, una fetta di pizza costava 6 euro e siccome la pizza era divisa in 10 fette (piccole) il conto è presto fatto: 60 euro se volevi comprarla intera!
E a peggiorare le cose si sono messe le lunghe file: per comprare un panino un’ora di coda. Salvo poi scoprire che era finito il pane e gli esercenti non hanno avvisato la gente in attesa. Bagni inesistenti, tribune flagellate dal vento e dalla pioggia, ma Spa conserva il suo fascino per gli appassionati, le curve sono mitiche, e i prezzi, di conseguenza, vanno alle stelle che manco in un ristorante a Montecarlo durante il GP.
Pirelli per la pace
Una gomma di F.1 è stata firmata da tutti i piloti presenti in Belgio, verrà messa all’asta in occasione della Partita della Pace, organizzata e supportata da Papa Francesco per combattere contro le guerre. La gomma sarà venduta al miglior offerente e il ricavato andrà in beneficienza. E’ una gomma unica, particolare e pertanto ha un valore molto alto. E non è nemmeno escluso che qualche pilota scenda in campo, all’Olimpico a Roma, il prossimo primo settembre per giocare questo incontro
Kimi papà felice
Dopo il divorzio dalla moglie Jenny Dalhman, ex fotomodella, Kimi Raikkonen si è consolato molto presto con Mintu Virtanen, altra modella finlandese, al punto che il pilota della Ferrari sarà presto papà di un bel bimbo. La gravidanza procede bene e Raikkonen si è detto molto felice dell’evento. Alonso, per contro, anche se fidanzato con la modella russa che da un paio d’anni ha sostituito la ex moglie, è ancora troppo impegnato con i GP per pensare alla paternità.