Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ore 18: 44
Hamilton vince il GP del Bahrain dopo una gara spettacolare e combattutissima. In seconda posizione l'altra Mercedes-AMG di Nico Rosberg, terzo Perez con la Force India. Bellissima corsa per Ricciardo, che, partito 13°, taglia il traguardo in quarta posizione, seguito dall'altra Force India di Hulkenberg. Vettel è sesto, Massa settimo, Bottas ottavo. Alonso nono, Raikkonen decimo.
Ore 18:35
A cinque giri dalla fine i piloti si scatenano in una serie di battaglie fratricide. Ricciardo va all'attacco di Vettel e ha la meglio, ma il campione del mondo non ci sta e sferra una serie di attacchi per recuperare la posizione perduta. Alla fine è Ricciardo ad avere la meglio. Stesso copione tra le Mercedes con Rosberg che continua ad attaccare Hamilton, per il momento senza successo. Intanto Ricciardo, scatenatissimo supera anche Hulkenberg e si porta in quarta posizione. Problemi per Button con la McLaren, che deve dire addio alla sua corsa, stessa sorte toccata al suo compagno di squadra Magnussen per problemi al cambio.
Ore 18:26
La Safety car esce di scena, la gara può ricominciare, mandando in scena gli ultimi dieci giri. Una ripresa ricca di scintille, con Rosberg che va subito all'attacco del compagno di squadra Hamilton, ma al momento non è ancora riuscito ad effettuare il sorpasso. Alle loro spalle, stesso copione, con Hulkenberg che va all'attacco del compagno di squadra Perez, ma anche in questo caso non riesce ad avere la meglio. Maldonado intanto viene penalizzato di 10 secondi per aver causato la collissione con Gutierrez, mentre Montezemolo abbaondona la pista esclamando: " un dolore vedere le Ferrari così lente in rettilineo, dobbiamo migliorare".
In testa rimane Hamilton, seguito da Rosberg, Perez, Hulkenberg, Vettel, Ricciardo, Massa, Bottas, Button, Alonso e Raikkonen. Bellissimo sorpasso del giovane Ricciardo ai danni del campione del mondo e compagno di squadra Vettel.
Ore 18:15
Hamilton con la Mercedes conduce una gara in solitaria, inseguito dal compagno di squadra Rosberg con 56 secondi di vantaggio sugli inseguitori. In terza posizione troviamo Bottas con la Williams, incalzato dalle agguerritissime Force India di Perez e Hulkenberg. Sesto Alonso con la Ferrari, settimo Button su McLaren, ottavo Vettel su Red Bull. Ricciardo è nono, inseguito dalla Williams di Massa, dalla Ferrari di Raikkonen e dalla Toro Rosso di Kvyat. Intanto i piloti iniziano a fermarsi per
Bruttissimo incidente per la Sauber di Gutierrez, che dice addio alla sua corsa. Viene centrato dalla Lotus di Maldonado e si ribalta in volo. Per fortuna nessuna conseguenza per il pilota. Entra in pista la Safety Car, tutte le monoposto si ricompattano.
Ore 18:00
Hamilton vola in testa allo corsa e si porta a 7 secondi di vantaggio dal suo inseguitore e compagno di squadra Nico Rosberg. Il tedesco in ogni caso ha maturato 22 secondi di vantaggio su Perez, terzo con la Force India. In quarta posizione l'altra Force India di Hulkebberg, quinto Button, sesto Vettel, settimo Raikkonen, ottavo Ricciardo, nono Bottas, decimo Massa, soltanto undicesimo Alonso.
Ore 17:45
Completato il ventesimo giro. Bellissimo duello tra i due piloti Mercedes-AMG con Rosberg che ha un certo punto ha la meglio sul compagno di squadra portandosi in testa alla corsa. I sogni di vittoria del tedesco però durano poco, perché Hamilton si riprende la prima posizione. Bottas intanto è terzo seguito dall'altra Williams di Massa e dalle Force India di Hulknenberg e Perez. Alonso ottavo, Raikkonen nono.
Ore 17:20
Rimangono in testa alla scorsa le due Mercedes-AMG di Hamilton e Rosberg, con Lewis che ha già maturato 7 secondi vantaggio su Massa, terzo con la sua Williams. Perez insegue in quarta posizione, seguito da Bottas e Button. Hulknberg sfrutta la competitività della sua Force India e si porta in settima posizione, mentre Alonso e Raikkonen sono rispettivamente ottavo e nono, evidentemente in difficoltà con la F14 T che perde due secondi al giro.
Intanto Ricciardo va all'attacco di Magnussen ma non ha successo e Vettel si avvicina pericolasamente alla Ferrari di Raikkonen. Button invece ha la meglio sulla Williams di Bottas e si porta in quinta posizione. Ad un secondo tentativo Ricciardo riesce a sorpassare Magnussen, con evidenti problemi di trazione in accelerazione con la sua McLaren.
Sembra inarrestabile Perez con la sua Force India, che va all'attacco di Massa e conquista un bellissimo terzo posto.
Ore 17:04 (ora italiana)
Semaforo verde, Rosberg scatta dalla prima posizione ma il compagno di squadra Hamilton va subito all'attacco e guadagna la prima posizione. Rosberg sfila al secondo posto inseguito dalla Williams di Massa, autore di una straordinaria partenza. Intanto Vergne viene toccato da una delle due Lotus e deve fare i conti con un gomma forata, rientrando ai box per la sostituzione.
In quarta posizione troviamo Perez con la Force India, seguito dall'altra Williams di Bottas e dalla McLaren di Button. Hulkenberg supera Alonso e si porta in settima posizione. Raikkonen è nono.
Segui in diretta il GP del Bahrain 2014, che si svolge sul circuito di Sakhir, con aggiornamenti costanti minuto per minuto.
Si prospetta un duello in famiglia, con le due Mercedes di Rosberg ed Hamilton che partono in prima fila. In terza posizione scatta la Williams di Bottas, seguita dalla Force India di Perez e dalla Ferrari di Raikkonen. In difficoltà Alonso, nono, ma anche il Campione del Mondo, Vettel, che scatta dalla decima posizione. Il compagno di squadra Ricciardo invece, terzo in qualifica, parte tredicesimo per aver scontato una penalità maturata dalla Red Bull in Malesia, che lo ha scalato di dieci posizioni.
GP Bahrain 2014: classifica
1 Lewis Hamilton Mercedes Winner
2 Nico Rosberg Mercedes +1.0 sec
3 Sergio Perez Force India-Mercedes +24.0 sec
4 Daniel Ricciardo Red Bull Racing-Renault +24.4 sec
5 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes +28.6 sec
6 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault +29.8 sec
7 Felipe Massa Williams-Mercedes +31.2 sec
8 Valtteri Bottas Williams-Mercedes +31.8 sec
9 Fernando Alonso Ferrari +32.5 sec
10 Kimi Räikkönen Ferrari +33.4 sec
11 Daniil Kvyat STR-Renault +41.3 sec
12 Romain Grosjean Lotus-Renault +43.1 sec
13 Max Chilton Marussia-Ferrari +59.9 sec
14 Pastor Maldonado Lotus-Renault +62.8 sec
15 Kamui Kobayashi Caterham-Renault +87.9 sec
16 Jules Bianchi Marussia-Ferrari +1 giro
17 Jenson Button McLaren-Mercedes +2 giri
Ritirato Kevin Magnussen McLaren-Mercedes +17 giri
Ritirato Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari Incidente
Ritirato Marcus Ericsson Caterham-Renault +24 giri
Ritirato Jean-Eric Vergne STR-Renault +39 giri
Ritirato Adrian Sutil Sauber-Ferrari +40 giri