Formula 1 Bahrain 2014, Eddie Jordan: «Mi faccio la barca»

Formula 1 Bahrain 2014, Eddie Jordan: «Mi faccio la barca»
Pubblicità
Eddie Jordan, attuale voce della TV inglese per la F.1, ha appena ritirato dai cantieri la sua nuova barchetta, una robina da 55 metri di lunghezza e 32 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro) | <i>P. Ciccarone, Bahrain</i>
4 aprile 2014

Bahrain -  Qualcuno potrebbe credere che a fare i telecronisti si guadagni bene, ma non è così. Purtroppo…

Eddie Jordan e la sua nuova barchetta...

Infatti Eddie Jordan, attuale voce della TV inglese per la F.1, ha appena ritirato dai cantieri la sua nuova barchetta, una robina da 55 metri di lunghezza e 32 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro).

 

Ci sono voluti 18 mesi per completarla e il buon Eddie si è detto soddisfatto del risultato raggiunto (prova a lamentarti pure, ndr…) e non vede l’ora di provarla. La notizia è stata data dalla stampa britannica, sul Guardian, e va da sé che uno che fa il telecronista venga considerato alla stregua di una star mentre da noi il trattamento è da fesso del paese (specie nei commenti al bar) per cui si commenta da sola una cosa: chi lavora in F.1 facendo il team manager, può anche far fallire le squadre, ma gli restano abbastanza soldi per divertirsi come in questo caso.

Gli sfizi dei manager in F1

Altri manager con gusti simili erano il compianto Tom Walkinsahw, che aveva una tenuta con lago e barca inclusa all’interno dei suoi possedimenti, Ross Brawn che ama la pesca o Rory Byrne che in Thailandia si dedica pure agli aquiloni. Al momento gli unici manager della F.1 che ci hanno rimesso sono gli italiani.

gian carlo minardi
Gian Carlo Minardi ha dovuto vendere tutto e ora fa il pensionato

All'estero fan festa, ma in Italia...

Il povero Guido Forti ha dovuto pagare cambiali a tutto spiano per rifondere i soldi che lo sponsor (irlandese…) non aveva pagato, Giancarlo Minardi ha dovuto vendere tutto e fa il pensionato, Gabriele Rumi della Fondmetal si è pure ammalato in seguito alla cessione del team prima di perire.

 

Si vede che in Inghilterra le cose funzionano meglio che da noi, ma anche in Francia non se la passano meglio, vedi Larrousse o l’ex proprietario (deceduto anch’egli) della AGS. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...