Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A 26 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, Netflix ha deciso di raccontare la vita del tre volte campione del mondo di Formula 1 in una miniserie di otto puntate. Prodotto da Caio Gullane, il progetto conta sull'appoggio della famiglia Senna, che darà persino accesso ad alcune proprietà di famiglia per le riprese. La miniserie racconterà tutta la vertiginosa carriera di Senna, dal trasferimento in Inghilterra nel 1981 per correre in Formula Ford al tragico weekend del Gran Premio di San Marino 1994 ad Imola, in cui il brasiliano perse la vita.
La serie, però, sarà non solo un viaggio alla scoperta della straordinaria carriera di Senna, ma anche della vita privata e del lato umano di un campione mai banale, tanto spietato in pista quanto generoso una volta toltosi il casco. Uno sguardo intimo sull'uomo dietro la leggenda sportiva, grazie all'apporto impagabile di chi Senna lo conosceva bene. «La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore», ha commentato Viviane Senna, la sorella di Ayrton.
«Senna è il tipo di persona di cui abbiamo bisogno. Un giovane che ha lottato per il suo sogno e ha affrontato molti ostacoli per rappresentare una nazione. Senna unisce l'intero Brasile», aggiungono Fabiano e Caio Gullane. «Senna ha iniziato il suo viaggio a San Paolo e ha conquistato il mondo, siamo onorati di far conoscere la sua straordinaria storia a tutti i fan, ovunque si trovino. Ayrton ha un'eredità che abbraccia intere generazioni, andando oltre i confini», spiega Maria Angela de Jesus, direttrice delle produzioni internazionali originali di Netflix in Brasile. Gli otto episodi della miniserie, girata in inglese e portoghese brasiliano, arriveranno su Netflix nel 2022.