Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver vinto il campionato di Formula 2 nel 2022, Felipe Drugovich è stato messo sotto contratto da Aston Martin come pilota di riserva e collaudatore. Condividendo il suo ruolo con Stoffel Vandoorne, il brasiliano ha partecipato a cinque sessioni di prove libere e a tre test di fine stagione a Yas Marina.
Inoltre, Drugovich ha anche preso il posto di Lance Stroll nel 2023 sostituendolo nei test prestagionali in Bahrain, quando il canadese era in via di ripresa in seguito ad un intervento ai polsi, reso necessario dopo un incidente in bicicletta a pochi giorni dalla fine della pausa invernale. Quest’oggi Aston Martin ha confermato che il ventiquattrenne proseguirà il suo percorso al fianco della squadra di Lawrence Stroll anche per il 2025, proseguendo anche la sua carriera nel mondo endurance che lo vedrà in pista alla prossima edizione della 24 Ore di Daytona.
“Sono ovviamente molto contento di restare con Aston Martin Aramco per una terza stagione completa come Test Driver e Reserve Driver - ha commentato Drugovich - C'è molto slancio in questa squadra e sono emozionato di vedere cosa possiamo realizzare insieme. Le incredibili nuove strutture dell'AMR Technology Campus, tra cui il nuovissimo simulatore, dimostrano l'ambizione di questa azienda e il mio impegno è quello di contribuire al successo a lungo termine di Aston Martin Aramco. Come sempre, desidero ringraziare la squadra per il suo continuo supporto”.
“Felipe è stato un membro fondamentale del nostro team da quando si è unito a noi e siamo molto lieti di continuare a lavorare con lui fino al 2025: è una vera risorsa. Il suo contributo dietro le quinte, in particolare al simulatore e durante le sessioni di test, è stato inestimabile e non sbaglia un colpo al volante. La dedizione e il feedback di Felipe hanno avuto un ruolo cruciale nei nostri progressi e siamo certi che continuerà ad avere un impatto significativo come parte del nostro team. Gli auguriamo la migliore fortuna per la prossima 24 Ore di Daytona” ha aggiunto Mick Krack che ha di recente assunto il ruolo di Chief Trackside Officer in seguito alla ristrutturazione interna della squadra che avrà adesso al vertice Andy Cowell come Team Principal.