Formula 1: Apple pronta ad acquisire i diritti?

Formula 1: Apple pronta ad acquisire i diritti?
Pubblicità
Secondo quanto riporta Business Insider F1, Apple sarebbe pronta ad acquisire i diritti per la trasmissione in streaming delle gare del Circus
2 ottobre 2023

Apple è pronta ad acquisire i diritti per trasmettere in streaming la Formula 1? È questa l'indiscrezione lanciata nell'ultimo numero di Business Insider F1. Visto il successo del pass per vedere le partite della Major League Soccer, il campionato di calcio degli Stati Uniti, il colosso di Cupertino sarebbe pronto a investire due miliardi di dollari per un accordo che, però, al momento non potrebbe essere globale. Affinché lo fosse, Apple dovrebbe attendere la scadenza dei vari contratti sottoscritti con le emittenti nazionali. Apple potrebbe dunque espandere mano a mano il proprio raggio d'azione, andando ad acquisire i diritti nei singoli paesi con il passare del tempo.

Ma quanto potrebbe costare un pass di Apple TV per la Formula 1? Il pass della MLS costa 99 dollari all'anno, o 14,99 dollari al mese. Prezzi, questi, simili a quelli offerti in Italia da NOW Tv. In ogni caso, Apple è già affiliata al mondo della F1: il film sul Circus con protagonista Brad Pitt è infatti prodotto proprio dal colosso americano, che sta lavorando anche a un documentario su Lewis Hamilton, peraltro consulente per la pellicola di Pitt. Evidentemente però Apple vuole investire ulteriormente sulla F1, che negli Stati Uniti sarà trasmessa da ESPN fino al 2025. Il resto dei contratti, invece, scadrà prima o entro il 2029. Sul tavolo potrebbe esserci un accordo da sette anni. Staremo a vedere.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità