Formula 1, Amazon punta ai diritti per Prime Video

Formula 1, Amazon punta ai diritti per Prime Video
Pubblicità
Il numero uno di Amazon, Jeff Bezos, sarebbe intenzionato ad acquistare i diritti per trasmettere le gare di Formula 1 su Prime Video
18 gennaio 2021

Jeff Bezos non si ferma sul fronte diritti TV. Dopo essersi assicurato le migliori partite del mercoledì sera di Champions League per il triennio dal 2021 al 2024, il numero uno di Amazon vuole portare su Prime Video anche la Formula 1. L'indiscrezione è stata lanciata dal Financial Times, che a fine 2020 aveva raccolto le dichiarazioni del CEO uscente della F1, Chase Carey. Amazon, secondo Carey, rappresenta "un potenziale partner molto importante, e un'opportunità per far crescere la nostra attività. 

La Formula 1 viene da un anno difficile dal punto di vista finanziario, a causa dell'effetto della pandemia di COVID-19, che non solo ha richiesto forti modifiche al calendario, ma ha anche ridotto al lumicino il pubblico in pista. E in questo contesto, l'interesse di Amazon per i diritti potrebbe fare gola decisamente gola a Liberty Media. Le trattative iniziate da Chase Carey dovranno essere portate avanti dal suo successore, Stefano Domenicali, che ha preso le redini della F1 a inizio gennaio. Sarà lui a traghettare la F1 verso una nuova era, che potrebbe portare anche a una fruizione diversa del prodotto da parte degli spettatori. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità