Formula 1. Alonso: "Spero che Lance Stroll prenda la leadership di Aston Martin. Io lo sosterrò"

Formula 1. Alonso: "Spero che Lance Stroll prenda la leadership di Aston Martin. Io lo sosterrò"
Pubblicità
Parole al miele per Lance Stroll, fresco di rinnovo a tempo indeterminato, da parte di Fernando Alonso. Ecco le parole dell'asturiano alla vigilia del Gran Premio d'Austria 2024
27 giugno 2024

Solamente qualche giorno fa è andato in archivio il GP di Spagna, ma la Formula 1 non si ferma e scalda già i motori per il prossimo appuntamento stagionale, per la precisione l'undicesimo. Infatti, questo weekend a Spielberg andrà in scena il Gran Premio d'Austria 2024. Alla vigilia di questo round, dove ritroveremo anche il format Sprint, Fernando Alonso ha speso parole al miele nei confronti del compagno di squadra Lance Stroll, fresco di rinnovo a tempo indeterminato con Aston Martin.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il weekend di gara del Gran Premio d’Austria è iniziato con il mercato piloti, ma nulla di stravolgente. Prima Alpine che ha confermato Pierre Gasly con un accordo pluriennale e poi Aston Martin che ha ufficializzato la permanenza di Lance Stroll a tempo indeterminato. La notizia è stata ben accolta da Fernando Alonso che sarà compagno di squadra del canadese almeno fino al prossimo regolamento tecnico che debutterà nel 2026, essendo anche lui fresco di estensione pluriennale del suo contratto con il team di Lawrence Stroll.

Per il team è una grande notizia perché si è parlato molto del nostro futuro” ha dichiarato Fernando Alonso ai media presenti al Red Bull Ring, tra cui AutoMoto.it con la nostra Diletta Colombo. “Lance ha trascorso gran parte della sua carriera in questo ambiente e con le stesse persone, e questo può che migliorare le cose per noi. Anche per me è una buona notizia il rinnovo di Stroll perché lavoro con qualcuno che la pensa come me e che può aiutare concretamente il team. È una persona che si dedica molto e con passione al suo lavoro, ha passato molto tempo al simulatore e abbiamo sempre parlato del team e delle cose che ci sono accadute in queste prime due stagioni assieme. Non ricordo di aver avuto questo tipo di relazione con i miei compagni di squadra prima di lui. Come ho detto già diverse di volte, sono qui per restare, per portare avanti un progetto molto lungo. Spero che Lance prenda la leadership di questa squadra ed avrà il mio sostegno” ha chiosato l’asturiano.

Pubblicità