Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Toleman-Hart TG184-2 con cui Ayrton Senna colse uno straordinario secondo posto nel Gran Premio di Montecarlo del 1984 sarà battuta all'asta da Bonhams nel mese di maggio.
Il GP di Monaco del 1984, il primo della carriera in F1 per Senna, fu disputato sotto una pioggia battente; a causa delle avverse condizioni metereologiche, la gara fu interrotta dopo soli 31 giri.
Nel corso dell'ultima tornata, Senna riuscì a sorpassare il leader della corsa, Alain Prost. A fare fede, però, fu la classifica dell'ultimo giro completato, il precedente: la vittoria fu così assegnata a Prost.
Nell'asta di Bonhams, in programma l'11 maggio prossimo, saranno battute anche la McLaren MP4/8A con cui Senna colse l'ultimo successo a Montecarlo della sua carriera, nel 1993, e la Tecno 69 al volante della quale Ronnie Peterson vinse la gara di Formula 3 a Monaco nel 1969.
Al momento non sono stati comunicati dati in merito al prezzo di partenza della Toleman-Hart di Senna, si può prendere come riferimento il prezzo a cui fu venduta nel 2015: un milione di sterline.