Formula 1: Alfa Romeo, la nuova monoposto sarà presentata il 19 febbraio

Formula 1: Alfa Romeo, la nuova monoposto sarà presentata il 19 febbraio
Pubblicità
Presentazione il 19 febbraio a Barcellona prima dei test pre-campionato per l'Alfa Romeo C39, la nuova monoposto di Formula 1 del Biscione
24 gennaio 2020

La monoposto dell'Alfa Romeo Racing per la stagione 2020 di Formula 1 sarà presentata ufficialmente il 19 febbraio: la nuova nata della casa del Biscione vedrà la luce a Barcellona, subito prima che inizi la prima tornata di test pre-campionato. La C39 sarà svelata alle 8.15 davanti al box della scuderia di Hinwil.

A guidare la Alfa Romeo C39 sarà la stessa coppia di piloti dello scorso anno, costituita dal veterano Kimi Raikkonen, 40 anni, il cui debutto in Formula 1 risale all'ormai lontanissimo 2001, e dal nostro Antonio Giovinazzi, alla seconda stagione completa nella massima categoria. 

Alla presentazione dell'Alfa Romeo C39 ci sarà anche Robert Kubica, nuovo test driver della scuderia di Hinwil. Kubica, il cui ingaggio è stato confermato nel corso della pausa invernale, ha portato con sé anche un finanziatore importante, Orlen, azienda diventata title sponsor dell'Alfa Romeo.

Al momento la presentazione dell'Alfa Romeo è l'ultima in programma tra gli eventi già annunciati: mancano però ancora all'appello Red Bull, Williams e Haas. La prima scuderia a mostrare la sua vettura per la stagione 2020 di Formula 1 sarà la Ferrari: la nuova nata del Cavallino Rampante sarà presentata l'11 febbraio a Reggio Emilia. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità