Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Solamente qualche giorno fa è andato in archivio il GP di Spagna, ma la Formula 1 non si ferma e scalda già i motori per il prossimo appuntamento stagionale, per la precisione l'undicesimo. Infatti, questo weekend a Spielberg andrà in scena il Gran Premio d'Austria 2024. Alla vigilia di questo round, dove ritroveremo anche il format Sprint, Alexander Albon ha parlato delle sue aspettative riguardo al Red Bull Ring, pista che dovrebbe essere più favorevole alla Williams.
Gli ultimi due appuntamenti sono stati molto deludenti per il pilota anglo-thailandese, una vera e propria doccia fredda rispetto a quelle che erano state le prestazioni a Montecarlo. Suo malgrado, ha concluso il round canadese prematuramente venendo buttato fuori pista dalla SF-24 di Carlos Sainz, finita in testacoda. In Spagna, a Barcellona, invece, la sua monoposto ha faticato e non poco, tanto da arrivare solamente 18esimo dopo la partenza dalla pit-lane per aver infranto il regime di parco chiuso. Le speranze per Alexander Albon, dunque, sono quelle di tornare ai livelli precedenti in vista del secondo Gran Premio di questa tripletta di giugno-luglio.
“Quando lasciamo Barcellona e ci dirigiamo in Austria per il secondo round del triplo appuntamento, speriamo di riprenderci subito dato il weekend difficile” ha dichiarato Alexander Albon ai media presenti al Red Bull Ring, tra cui Automoto.it con Diletta Colombo. "L’Austria sarà un weekend con format Sprint, con anche la variabile delle condizioni meteo che potrebbero essere un fattore determinante, ci sarà l’opportunità di ottenere un buon risultato. Sulla carta, questa pista si adatta alla nostra monoposto molto più rispetto a Barcellona, quindi vediamo cosa ci riserverà questo Gran Premio” ha chiosato il pilota della Williams.
Sul team di James Wovles incombe anche un altro punto interrogativo e riguarda il secondo sedile. Albon ha firmato in occasione dell’appuntamento imolese un accordo pluriennale mentre l’addio di Logan Sargeant, non solo alla Williams ma anche alla Formula 1 in direzione IndyCar per Prema, sembra più vicino che mai. Il team principal ha proposto un contratto a Carlos Sainz per il prossimo anno e con la volontà di costruire un progetto a lungo termine, ma il madrileno deve ancora valutare le diverse offerte sul tavolo, tra cui Alpine e Stake F1 Team.