Formula 1, Alex Albon vicinissimo alla Williams?

Formula 1, Alex Albon vicinissimo alla Williams?
Pubblicità
Fonti vicine alla Williams danno per certo l'approdo di Alex Albon nella scuderia di Grove per la stagione 2022 di Formula 1
8 settembre 2021

Una volta ufficializzati l'arrivo di Valtteri Bottas in Alfa Romeo e il passaggio di George Russell in Mercedes, un altro tassello del mosaico del mercato piloti della Formula 1 per la stagione 2022 starebbe per andare al suo posto. Secondo quanto riferiscono fonti vicine alla Williams, Alex Albon avrebbe siglato un contratto con la scuderia di Grove. Albon, attualmente terzo pilota della Red Bull, avrebbe avuto la meglio sull'altro papabile per il posto in Williams, Nyck De Vries, afliere della Mercedes in Formula E.

Si starebbe così per risolvere a favore della Red Bull l'ultima querelle tra la scuderia di Milton Keynes e la Mercedes. Nei giorni scorsi, il team principal della Red Bull, Chris Horner, aveva apertamente criticato l'ingerenza di Toto Wolff nelle trattative per il passaggio di Albon in Williams. La scuderia di Grove ha intessuto negli anni con Mercedes una partnership tecnica destinata ad intensificarsi il prossimo anno, e l'approdo di un pilota nell'orbita della Stella a tre punte sarebbe stata una conseguenza naturale, come lo è stato per George Russell. Stando alle indiscrezioni trapelate oggi, però, le cose sarebbero destinate a prendere una piega diversa. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità