Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Gran Premio di F1 del Bahrain 2014 gli chef Michele, Fabiano ed Erik del Motor Home Pirelli diretto da Christian Staurenghi, ci spiegano come preparare l'hammour in crosta di pasta filo alla Bahrain style.
Ingredienti
- 2 ht di filetto Hammour del Bahrain
- 1 ht di brown bulgur
- 2 fogli di pasta di filo
- 1 cucchiaio di harissa
- olio
- peperoncino
- sale
- pepe
- salvia
- zucchero
- una noce di burro
Preparazione
Aggiungere in una pentola acqua e bulgur in pari misura con un pizzico di sale. Cuocere per circa 30 minuti fino a totale assorbimento dell acqua. Raffreddare (il burgul è originario del medio oriente, è un alimento a base di chicchi di grano integrale germogliato cotto a vapore e successivamente essiccato e tritato.)
Rosolare il filetto di Hammor in olio extra vergine di oilva da entrambi i lati con uno spicchio di aglio, salvia, peperoncino, sale, pepe quanto basta. Stendere due fogli di pasta fillo e avvolgere il pesce formando un fagottino.
Cuocere il fagottino in forno a circa 200 gradi con un filo di olio. Durante la cottura del fagottino preparare la salsa alla harissa mescolandola con un filo di panna, rendendola più delicata (Harissa è una salsa di pomodoro piccante tipica del medio oriente).
Sciogliere in un padellino una noce di burro e un cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale. Una volta caramellato saltarci i datteri sfilettati sfumando con un goccio di acqua creando una salsina. Assemblare il tutto e impiattare come da foto.