Formula 1 2024: Red Bull RB20, i suoi segreti tecnici finalmente svelati ai test in Bahrain

Pubblicità
Finalmente nei test pre-stagionali della Formula 1 in Bahrain si è vista la vera Red Bull RB20. La famosa feritoia verticale c'è, ma...
21 febbraio 2024

I test pre-stagionali 2024 della Formula 1 in Bahrain sono finalmente cominciati, ed è ora che i team scoprano finalmente le loro carte. Non fa eccezione la Red Bull, che per la prima volta mostra la sua RB20 in ogni dettaglio tecnico. La Red Bull RB20 era stata sapientemente celata nelle riprese dell'evento di presentazione a Milton Keynes la scorsa settimana, in modo tale da non rivelare un elemento che aveva già fatto aguzzare la vista agli appassionati nelle poche immagini rubate dallo shakedown svolto a Silverstone. Parliamo della feritoia verticale che si ipotizzava potesse essere la bocca d'aria dei radiatore.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Osservando meglio la RB20, però, si nota una minuscola presa d'aria orizzontale nella zona immediatamente superiore alla feritoia verticale. Che, dal canto suo, potrebbe essere l'apertura di un S-Duct in stile Ferrari. Nelle immagini diffuse sui social dal giornalista spagnolo Albert Fabrega si notano anche i dettagli dei bazooka del cofano motore, che presentano un'apertura vicino all'abitacolo, più precisamente vicino alla cima del poggiatesta a disposizione del pilota. Dettagli, questi, che fanno intuire come la Red Bull abbia davvero osato, prendendo una direzione differente rispetto a quella percorsa finora con grande successo, andando persino a recuperare elementi impiegati con scarso successo dalla Mercedes. E per la nuova Red Bull RB20 di Max Verstappen e Sergio Perez è già tempo della prova del nove, quella in pista.

Disegno: Gabriele Pirovano

Pubblicità