Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I test pre-stagionali di Formula 1 a Barcellona si chiudono con il miglior tempo di Valtteri Bottas: 1'16"196 è il crono colto dal finlandese della Mercedes saggiando le prestazionali C5, le più morbide della gamma pensata da Pirelli per la F1.Bottas ha preceduto Max Verstappen, della Red Bull, che ha ottenuto il crono con le C4; Daniel Ricciardo, della Renault; e Charles Leclerc, in forza alla Ferrari, entrambi con le C5. Proprio al monegasco della Rossa spetta l'onore di aver colto il maggior numero di giri in giornata, superando quota 150. Quinta posizione per Lewis Hamilton, che, dopo i problemi al motore di ieri, ha potuto svolgere il suo lavoro in pista senza intoppi.
Sesto crono di giornata per Esteban Ocon, della Renault, che ha preceduto con il favore della mescola, Sergio Perez: il messicano della Racing Point, tanto chiacchierata per la somiglianza con la Mercedes W10 dello scorso anno; segue Carlos Sainz, della McLaren, con pneumatici C4. Completano la top ten George Russell, della Williams (C5) e il russo della AlphaTauri, Daniil Kvyat (C3).
Undicesimo è Romain Grosjean, della Haas, davanti al finlandese di casa Alfa Romeo Racing, Kimi Raikkonen. Completano la classifica il compagno di squadra di Grosjean, Kevin Magnussen e Alexander Albon, in forza alla Red Bull. Conclusi i test pre-stagionali, per i team di Formula 1 è tempo di analizzare i dati raccolti ed entrare nell'ultima fase di sviluppo della monoposto prima dell'inizio del campionato, quando si comincerà a fare sul serio. L'appuntamento è per il 15 marzo, con il Gran Premio d'Australia.