Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Renault è l'ultima scuderia in ordine di tempo a presentare la propria monoposto per la stagione 2019 di Formula 1, la R.S.19. La livrea della vettura è molto simile a quella dello scorso anno, con il classico giallo abbinato ad ampi accenti di nero, che per questo campionato interessano in particolare la zona delle pance e quella dell'ala anteriore.
Anche sulla Renault R.S.19 si notano le novità frutto del nuovo regolamento tecnico per la stagione 2019 di Formula 1, volto ad aumentare i sorpassi e lo spettacolo in pista. L'ala anteriore è più larga di 200 mm e più alta di 20 mm, ma soprattutto è decisamente semplificata. Al posto del ventaglio di flap dello scorso anno, ci sono solo cinque flap per lato. L'ultimo è più largo rispetto ai quattro superiori, una scelta diversa dalle altre monoposto viste sinora.
Cambia anche l'ala posteriore, più alta di 20 mm e più larga di 100 mm; novità anche per quanto riguarda il DRS, con l'apertura del flap superiore mobile che aumenta da 65 a 85 mm. Come già visto nel caso della Toro Rosso STR14, la zona dei bargeboard della R.S.19 è decisamente semplificata rispetto allo scorso anno.
Sicuramente di primo livello è la coppia di piloti che la Renault schiererà quest’anno. Oltre al confermato Nico Hulkenberg, 31 anni, ancora a secco di podi in F1 ma quasi sempre best-of-the-rest lo scorso anno, ci sarà la blasonata new entry Daniel Ricciardo, 29 anni, 7 vittorie e 29 podi in F1. Un duo di grande esperienza e competitivo per una scuderia che nei prossimi anni vorrebbe puntare al titolo. Molto, naturalmente, dipenderà dal propulsore della Losanga.