Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il record della pista fatto segnare da Daniel Ricciardo nella giornata di ieri a Barcellona è durato molto poco: Sebastian Vettel lo ha demolito nella settima giornata di test pre-stagione di Formula 1, abbassandolo di oltre un secondo. Il tedesco della Ferrari, che ha fermato il cronometro sull'1'17"182, ha preceduto Kevin Magnussen, della Haas Racing, e Pierre Gasly, della Toro Rosso.
Vettel e Gasly hanno ottenuto il proprio miglior tempo con le hypersoft, mentre Magnussen con le supersoft. Vettel ha inanellato 188 giri, uno in più di Verstappen e sette in più rispetto alla coppia Hamilton-Bottas, alternatasi sulla Mercedes W09.
Seguono i due piloti della Renault, Nico Hulkenberg e Carlos Sainz, che hanno preceduto Stoffel Vandoorne, della McLaren. Dopo un buon run ad inizio sessione, Vandoorne è stato fermo per due ore nel garage in mattinata, ma ha poi ripreso il lavoro in pista, concludendo la giornata con 117 giri all'attivo. Bene Marcus Ericsson, settimo con l'Alfa Romeo Sauber C34, davanti ai due alfieri della Mercedes, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.
Completa la top ten il test driver della Williams, Robert Kubica; seguono Sergio Perez, della Force India, e Max Verstappen, della Red Bull, decisamente prolifico in termini di giri percorsi, 158. Fanalino di coda della classifica è Lance Stroll, in forza alla Williams.
Foto: Andrea Lorenzina, Stefano Arcari