Formula 1 2018, test Barcellona, Day 6: Ricciardo al top

Pubblicità
Miglior tempo per Daniel Ricciardo nella sesta giornata di test pre-stagione di Formula 1 a Barcellona
7 marzo 2018

Proseguono i test pre-stagione di Formula 1 in quel di Barcellona: nella sesta giornata di prove ad imporsi sulla concorrenza è stato Daniel Ricciardo. 1'18"047 è il crono colto dall'australiano della Red Bull, che ha preceduto i due piloti della Mercedes, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, staccati di tre e quattro decimi, rispettivamente. Per la cronaca, Ricciardo ha ottenuto il suo miglior tempo - e il nuovo record della pista in questa configurazione - con pneumatici hypersoft; Hamilton e Bottas, invece, con le ultrasoft. 

Quarta posizione per il tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel; seguono Brendon Hartley, della Toro Rosso, e Fernando Alonso, in forza alla McLaren. Quella della scuderia di Woking non è stata una giornata facile: nella mattinata di oggi, Alonso è stato costretto a fermarsi a bordo pista per una perdita d'olio. La McLaren ha deciso in via precauzionale di sostituire la power unit sulla vettura dello spagnolo, assestatosi a quota 50 giri percorsi nella giornata di oggi.

Settima posizione per Carlos Sainz, della Renault, davanti a Romain Grosjean, della Haas Racing, e a Kimi Raikkonen, della Ferrari. Raikkonen avrebbe dovuto già correre in mattinata, ma è stato sostituito da Vettel perché indisposto; i due si sono così divisi i compiti di giornata. Decimo è Lance Stroll, della Williams; seguono il tedesco della Renault, Nico Hulkenberg, ed Esteban Ocon, della Force India. i due alfieri della Renault oggi hanno inanellato 190 giri in due: un ottimo bottino.

La giornata di lavoro di Charles Leclerc non è certo finita nel modo migliore: il monegasco dell'Alfa Romeo Sauber è stato protagonista di un'uscita di pista poco prima della fine della sessione. Fanalino di coda della classifica odierna è Sergey Sirotkin, in forza alla Williams.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Foto: Andrea Lorenzina, Stefano Arcari

Pubblicità