Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Red Bull è la terza scuderia di Formula 1 a svelare la sua monoposto per la stagione 2018: la RB14 - questo il nome della vettura - è chiamata a riportare il team di Milton Keynes tra i protagonisti della lotta per il mondiale. La Red Bull ha concluso il mondiale costruttori dello scorso anno in terza posizione, a 300 punti dalla scuderia iridata, la Mercedes. A partire da questo campionato, il legame con Aston Martin si intensifica: il marchio di Gaydon diventa title sponsor del team.
Subito evidenti, anche in questo caso, sono le due novità tecniche principali della stagione 2018, l'introduzione dell'halo, la protezione per la testa del pilota, e l'abolizione del cofano a pinna di squalo e della T-Wing. Nella zona delle pance trova posto un profilo alare volto a ridurre l'effetto delle turbolenze legate al vortice generato dal movimento delle ruote anteriori. La curiosa livrea della monoposto della Red Bull, in camouflage nero e blu, non è definitiva: i colori definitivi verranno svelati la prossima settimana a Barcellona, in occasione dei test pre-stagione.
A guidare la Red Bull RB14 - dotata di propulsore Renault marchiato TAG Heuer - sarà la stessa coppia di piloti dello scorso anno: sono stati confermati sia Daniel Ricciardo che Max Verstappen. Ricciardo, 28 anni, è alla terza stagione in seno alla scuderia di Milton Keynes: l'australiano nella sua carriera in Formula 1 ha colto cinque vittorie e una pole position. Verstappen, classe 1997, ha totalizzato due successi, nel GP di Spagna del 2016 e nel GP della Malesia 2017. Verstappen è l'alfiere più giovane di sempre ad aver ottenuto una vittoria in F1, a 18 anni e 228 giorni.