Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Domani a Silverstone verrà presentata la Mercedes W08 Hybrid, la monoposto per la stagione 2017 più attesa, visto il dominio schiacciante esercitato dalla scuderia di Brackley nella nuova era dell'ibrido in Formula 1.
In attesa del lancio ufficiale, Mercedes ha diffuso alcuni teaser della monoposto, da cui possiamo intuire dei particolari interessanti. Il primo raffigura la parte finale del muso della W08 Hybrid, che, a differenza di quelli delle vetture presentate sinora, non vanta una piccola protuberanza sulla punta e appare inoltre più affusolato.
Le altre immagini mostrano dei piccoli dettagli delle ali, dei bargeboard e del cofano motore. Dai tecnici della Mercedes è lecito aspettarsi soluzioni tecniche di fino pensate per la W08 Hybrid, vettura chiamata a raggiungere un obiettivo sfidante, il quarto titolo costruttori consecutivo per la scuderia di Brackley.
Accanto al confermatissimo Lewis Hamilton, ad occupare l'ambito secondo sedile in Mercedes sarà il finlandese Valtteri Bottas, scelto per sostituire il campione del mondo di Formula 1 in carica, Nico Rosberg, ritiratosi a sorpresa al termine della scorsa stagione.