Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Q3
Ore 14:47
Inizia la lotta per la pole position con tanta incertezza perché iniziano a cadere alcune gocce di pioggia che potrebbero mischiare le carte. Rosberg va lungo ad un curva, per fortuna senza conseguenze. Più sfortunato Magnussen che perde il controllo della sua McLaren e va ad impattare contro le barriere rendendosi protagonista di un incidente violentissimo. Nessuna conseguenza per il pilota. Esposta la bandiera rossa.
Ore 14:57
Riprende l'ultima manche di qualifica. Rosberg è prudente e gira più lento rispetto ai tentativi precedenti. Bottas rischia più di tutti e fa segnare il miglior tempo, seguito da Alonso poi Button, Ricciardo, Massa, Rosberg Vettel.
Poco dopo però Rosberg decide di mettere in chiaro le cose e fa segnare il miglior tempo (1:23.2), seguito da Vettel, Bottas, Ricciardo, Hulkenberg, ALonso, Button e Massa.
Rosberg (1:22.7) con un giro perfetto dimostra ancora una volta la sua piena maturità come pilota e conquista la pole rifilando mezzo secondo a Vettel. Poi troviamo la Williams di Bottas, seguito da Ricciardo, Alonso, Massa, Button, Vergne, Hulkenberg e Magnussen.
Q2
Ore 14:25
Nella prima fase della Q2 Rosberg strappa subito il miglior tempo (1:23.3), seguito dalla Red Bull di Vettel, poi la Williams di Bottas, inseguita da Alonso, Massa, Magnussen.
Tutti i piloti tornano in pista per un nuovo tentativo. Rosberg, rimane in testa seguito da Vettel, Ricciardo, Bottas, Massa, Alonso Button, Magnussen, Vergne e Hulkenberg.
Vengono eliminati e quindi non potranno partecipare alla lotta per la pole Kvyat, che va in testacoda all'ultima curca, Perez, Gutierrez, Sutil, Grosjean e Bianchi.
Q1
Ore 14:00
Inizia la prima manche di qualifica. Dopo pochi minuti Maldonado esce di strada con la Lotus per un errore e abbandona la sua monoposto. Tutti i piloti scendono in pista. Incredibile sfortuna ancora una volta per Hamilton: la sua monoposto va clamorosamente a fuoco. Il pilota britannico dice addio alle qualifiche e sarà costretto a partire nuovamente in fondo alla griglia, come in Germania settimana scorsa.
Il compagno di squadra Nico Rosberg, in testa al mondiale, non perde tempo a far segnare il miglior tempo (1:25.3), seguito dalla Ricciardo, Vettel Bottas, Gutierrez e Vettel. Alonso al momento è ottavo, Raikkonen quindicesimo.
Poco dopo Vergne con la Toro Rosso fa segnare un super tempo (1:24.9) e balza in prima posizione, seguito da Rosberg, Kvyat, Ricciardo, Vettel, Bottas, Gutierrez, Perez, Sutil, Alonso. Clamorosamente Bianchi con la Marussia elimina all'ultimo secondo la Ferrari di Raikkonen guadagnando il sedicesimo posto. Ennesimo errore madornale della Ferrari.
Vengono eliminati e quindi non accedono alla Q2 Raikkonen, Kobayashi, Chilton ed Ericcson.
Segui le qualifiche del GP di Ungheria in diretta live, che vanno in scena all'Hungaroring nei pressi di Budapest, con aggiornamenti minuto per minuto. La prima manche di qualifica è in programma alle ore 14:00.
La classifica al termine delle qualifiche del GP di Ungheria 2014
1 Nico Rosberg Mercedes 1:22.715
2 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 1:23.201
3 Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1:23.354
4 Daniel Ricciardo Red Bull Racing-Renault 1:23.391
5 Fernando Alonso Ferrari 1:23.909
6 Felipe Massa Williams-Mercedes 1:24.223
7 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:24.294
8 Jean-Eric Vergne STR-Renault 1:24.720
9 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1:24.775
10 Kevin Magnussen McLaren-Mercedes
11 Daniil Kvyat STR-Renault
12 Adrian Sutil Sauber-Ferrari
13 Sergio Perez Force India-Mercedes
14 Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari
15 Romain Grosjean Lotus-Renault
16 Jules Bianchi Marussia-Ferrari
17 Kimi Räikkönen Ferrari
18 Kamui Kobayashi Caterham-Renault
19 Max Chilton Marussia-Ferrari
20 Marcus Ericsson Caterham-Renault
21 Lewis Hamilton Mercedes Non classificato
22 Pastor Maldonado Lotus-Renault Non classificato