Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Domenica scorsa ha ottenuto a SPA il terzo successo stagionale dopo una gara letteralmente perfetta, nel mondiale è al terzo posto lontano ma non lontanissimo dalle due Mercedes: Daniel Ricciardo è davvero un pilota "che ha messo le ali".
Trofeo Bandini 2014: vince Daniel Ricciardo
Logico assegnargli il Trofeo Bandini con il senno di poi, ma la genialità del patron della manifestazione, Franco Asirelli, è stata come al solito nell'averci visto prima degli altri.
L'ambito premio viene infatti assegnato al pilota emergente di Formula 1 che si sia distinto la stagione precedente.Fino al semaforo verde di Melbourne era opinione diffusa che Ricciardo sarebbe stata la nuova vittima sacrificale di Vettel, oltretutto australiano come il suo predecessore Webber.
Macchè. Se la Red Bull non avesse pasticciato con i consumi avremmo visto Daniel sul secondo gradino del podio già al primo gran premio! Velocissimo in prova ed esaltante in gara, perfetto mix di grinta e saggezza: in pratica non ha ancora commesso un errore in questa stagione.
Domenica 31 agosto, quando verrà assegnato il premio al giovane pilota Red Bull, sarà davvero un pomeriggio speciale per gli appassionati di Formula 1.
Il programma ufficiale della giornata
Ricciardo arriverà a Brisighella, in provincia di Ravenna, verso le 15:30, conferenza stampa alle 16:00 presso la galleria comunale espositiva in Via Naldi e infine alle 18.00 presso l'antiteatro Spada cerimonia di consegna del Trofeo Lorenzo Bandini.
L'elenco degli altri premiati dell'edizione numero 21 del Trofeo Bandini
- Medaglia Presidente Camera dei Deputati: Alberto Pirelli
- Medaglia Regione Emilia Romagna: Aldo Costa
- Lingotto Provincia di Ravenna: Filippo di Mario
- Comune di Faenza: Pasquale Lattuneddu
- Comune di Imola: Franco Bobbiese
- Comune di Ficarra: Stella Bruno
- Medaglia Fonderia Morini: Federica Masolin - Sky
- Premio Banca Mediolanum: Antonio Boselli - Sky
Francesco Tassi