Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il team del manager indiano Vijey Mallya è il primo a venire allo scoperto presentando la prima immagine della Force India VJM07, la nuovissima monoposto con motore V6 turbo ibrido sviluppata per la stagione di Formula 1 2014.
Nuova livrea
Per il momento la squadra ha svelato solamente la vista laterale della vettura, che però ci permette già di scorgere alcune importanti novità. Oltre alla nuova livrea, che abbandona il colore di fondo bianco delle passate stagioni, per assumere una tonalità nera molto più aggressiva, la VJM07 conferma quanto già si era anticipato nelle passate settimane.
Muso basso e nuova coda
La monoposto 2014 abbandona definitivamente il muso alto, per assumere il nuovo muso basso imposto dal regolamento, che rende le F1 molto più simili a quelle di alcuni anni fa rispetto a quelle delle ultime stagioni.
La vista laterale inoltre svela una conformazione della coda differente rispetto a quanto visto fino allo scorso anno, ennesima conseguenza inevitabile del nuovo regolamento che vieta l'adozione di scarichi capaci di generare carico aerodinamico come è avvenuto in passato. Nel 2014 quindi le monoposto adotteranno un tubo di scarico più convenzionale, montato in alto e in posizione centrale.
Arriva lo sponsor di Perez
L'ultima novità riguarda il nuovo sponsor Claro che compare sulla particolare livrea nero-verde-arancione. La compagnia telefonica che opera in Sud America infatti, sponsorizza da sempre la carriera di Sergio Perez, il pilota messicano che dopo aver abbandonato McLaren, affiancherà nel 2014 il compagno di squadra Nico Hulkenberg alla Force India.