Ferrari: nuova ala, più carico aerodinamico in Spagna

Ferrari: nuova ala, più carico aerodinamico in Spagna
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Così le Rosse e le Mercedes cercano più aderenza sui curvoni veloci del GP di Catalogna
13 maggio 2016

Punti chiave

Sia Ferrari che Mercedes cercano più carico aerodinamico per avere più stabilità e aderenza sui curvoni veloci del circuito di Montmelò, dove si correrà nel weekend il GP di Spagna 2016.

La Ferrari porta un nuovo alettone posteriore e per la prima volta sulle SF16-H viene introdotto l’alettoncino supplementare (monkey seat) posto sopra lo scarico. Questo è caratterizzato da due elementi: è nuovo il flap superiore ora non più rettilineo in basso ma ondulato e sollevato al centro. Leggermente modificato anche il flap principale, ma soprattutto sono inedite le nuove paratie verticali laterali con doppie soffiature poste in posizione nuova lungo le pareti che sostituiscono la precedente paratia singola.

Anche la Mercedes ha modificato l’alettoncino supplementare. Il nuovo è composto da tre elementi, al posto dei due precedenti prima erano due. Le novità delle W07 Hybrid però non si fermano qui. Mercedes in Spagna ha portato anche nuove paratie laterali dell’ala anteriore, nuove pinne poste sotto il musetto e una piccola modifica al muso. 

Disegni: Gabriele Pirovano

 

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